Pace radicale: Persone che rifiutano la guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pace radicale: Persone che rifiutano la guerra (T. Hathaway William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La pace è possibile in un mondo consumato dal complesso militare-industriale” di William Hathaway riflette sulle esperienze traumatiche vissute dall'autore durante la guerra del Vietnam e critica l'impatto delle azioni militari statunitensi in Iraq e altrove. Si concentra sulle storie personali di coloro che sono stati colpiti dalla guerra e discute le motivazioni alla base del conflitto, in primo luogo gli interessi finanziari. Hathaway propone soluzioni radicali ma pratiche per raggiungere la pace e invita a riesaminare i valori della società e ad agire collettivamente per un cambiamento positivo.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto profondo e personale degli orrori della guerra, combinando il contesto storico con la narrazione emotiva. Hathaway offre soluzioni stimolanti per promuovere la pace e incoraggia i lettori ad adottare nuovi modi di pensare, ispirandosi a figure come Gandhi e Martin Luther King. Il libro sfida il lettore a riflettere sui valori morali e sulle azioni della comunità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il tono del libro troppo cupo o pessimista riguardo allo stato attuale degli Stati Uniti e del loro sistema politico. Le idee radicali possono apparire poco pratiche o eccessivamente idealistiche ad alcuni lettori. Inoltre, l'autore si addentra in concetti mistici che potrebbero non essere accettati da tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Peace: People Refusing War

Contenuto del libro:

Questa sinfonia di voci - una rete di resistenti alla guerra, disertori e attivisti per la pace in Afghanistan, Europa, Iraq e Nord America - racconta le azioni che hanno intrapreso personalmente per porre fine alla guerra e creare una società pacifica.

Frustrati, irritati e persino rattristati dalla forza d'urto dell'aggressione che crea sempre più contro-violenza, questo assortimento di collaboratori è andato oltre le dimostrazioni e le petizioni per passare ad azioni dirette, spesso radicali, in barba alle leggi del governo che impediscono la sua capacità di fare la guerra. Tra le storie citate ci sono quelle di un gruppo di pace europeo che ha aiutato un soldato a fuggire dalla detenzione militare e poi a disertare; un iracheno di formazione statunitense che ora lavora in Iran per sviluppare missili a ricerca di calore più economici e più piccoli per abbattere gli aerei statunitensi dopo che i soldati americani hanno brutalizzato la sua famiglia; una nonnina che si è fatta un'idea di come abbattere gli aerei statunitensi.

soldati statunitensi hanno brutalizzato la sua famiglia; una nonna per la pace che ha trovato giovani alleati nella sua lotta contro il reclutamento militare; uno studente di seminario che, dopo essere stato maltrattato dai militari statunitensi durante una manifestazione per la pace, è diventato cappellano militare e sovverte dall'interno; e un uomo che esprime la sua resistenza attraverso la distruzione di proprietà del governo, il più delle volte bruciando veicoli militari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979988691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace radicale: Persone che rifiutano la guerra - Radical Peace: People Refusing War
Questa sinfonia di voci - una rete di resistenti alla guerra,...
Pace radicale: Persone che rifiutano la guerra - Radical Peace: People Refusing War
Lila, la rivoluzionaria - Lila, The Revolutionary
Lila, la rivoluzionaria è una favola per adulti su una bambina di otto anni, intelligente, affascinante e...
Lila, la rivoluzionaria - Lila, The Revolutionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)