Pace per il nostro pianeta: Un nuovo approccio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pace per il nostro pianeta: Un nuovo approccio (Roya Akhavan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pace per il nostro pianeta” della dott.ssa Roya Akhavan riceve ampi consensi per la sua analisi approfondita delle questioni socio-politiche mondiali e per il suo messaggio di speranza verso il raggiungimento della pace. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente dell'autrice, la trattazione esaustiva ma concisa di argomenti complessi e le soluzioni pratiche presentate per promuovere una società più pacifica. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di ispirare ottimismo e di fornire un percorso di comprensione dell'interazione tra forze distruttive e costruttive nel mondo.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo contenuto penetrante e trasformativo, per lo stile di scrittura accattivante, per la ricerca approfondita e per la prospettiva di speranza sul raggiungimento della pace. I lettori lo trovano accessibile e adatto a un vasto pubblico, compresi gli studenti universitari e coloro che sono interessati alle questioni mondiali. Incoraggia la riflessione e offre soluzioni pratiche per il cambiamento della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il punto di vista ottimistico del libro eccessivamente semplicistico o idealistico, in quanto potrebbe non affrontare tutte le complessità delle attuali sfide globali. Alcune recensioni segnalano il desiderio di una versione audiobook ed esprimono che alcune parti del contenuto potrebbero richiedere un'esplorazione più approfondita per alcuni lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peace for our Planet: A New Approach

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia di una nuova dialettica storica nel mondo tra due processi paralleli: uno di costruzione e l'altro di distruzione. Il libro pone le basi empiriche per comprendere la crescita della coscienza collettiva globale costruttiva iniziata nel XIX secolo e i progressi che l'umanità ha compiuto da allora verso la realizzazione di un mondo più giusto e pacifico grazie alla scoperta di nuove verità scientifiche e spirituali.

Sotto la luce della coscienza globale costruttiva, le mentalità obsolete e distruttive che per millenni hanno costituito le cause principali delle guerre, tra cui il razzismo, il nazionalismo, le lotte religiose, la disuguaglianza di genere e gli estremi di ricchezza e povertà, sono state ora completamente smascherate e delegittimate. Coloro che sono stati in grado di usare questi atteggiamenti divisivi come strumenti per i loro fini autocelebrativi sono destinati a prendere un'ultima posizione.

Tuttavia, stanno combattendo una battaglia persa. Nella nebbia accecante generata dal crollo accelerato di mentalità e istituzioni obsolete, questo libro cerca di mettere a fuoco la marcia in avanti del processo costruttivo verso la pace e il ruolo potente che ciascuno di noi può svolgere nella sua realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo squillo di tromba: Rimuovere il velo dall'Avvento del Promesso - The Trumpet Blast: Removing the...
Le profezie religiose nel corso della storia sono...
Lo squillo di tromba: Rimuovere il velo dall'Avvento del Promesso - The Trumpet Blast: Removing the Veil from the Advent of the Promised One
Pace per il nostro pianeta: Un nuovo approccio - Peace for our Planet: A New Approach
Questo libro racconta la storia di una nuova dialettica storica nel...
Pace per il nostro pianeta: Un nuovo approccio - Peace for our Planet: A New Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)