Pace insieme

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pace insieme (K. Hensley Terah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia vera che esplora l'amore e la resilienza di Mike e Shirley durante una delle guerre più devastanti, evidenziando i temi della fede, del coraggio e del servizio agli altri. I lettori hanno trovato la narrazione ispirata, ricca di profondità emotiva e ben scritta, rendendola una lettura estremamente piacevole.

Vantaggi:

Storia vera coinvolgente e accattivante
narrazione emozionante e commovente
evidenzia i temi dell'amore, della fede e del servizio
ben scritto con una prospettiva unica sulla guerra del Vietnam
i lettori non riuscivano a metterlo giù
molti hanno espresso il desiderio che venisse adattato in un film
adatto alle scuole superiori e oltre.

Svantaggi:

Non è una lettura facile a causa degli eventi traumatici descritti
alcuni lettori hanno trovato discutibile un certo linguaggio
alcuni hanno ritenuto che il contenuto emotivo fosse pesante e difficile da elaborare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peace Together

Contenuto del libro:

Quando una giovane donna dell'Ohio cerca di fuggire dalla sua infanzia violenta e un giovane uomo della Florida scappa dalla sua casa disfunzionale, si ritrovano sul suolo insanguinato del Vietnam, nel bel mezzo di una guerra, lavorando fianco a fianco per salvare vite umane. Circondati da soldati nemici all'esterno del loro complesso e sopraffatti dalle vittime del combattimento sui loro tavoli operatori, formano un legame che non potrà mai essere spezzato.

Salvano vite, ne perdono innumerevoli altre. Ogni giorno si trovano ad affrontare il peggio della guerra, mentre giovani uomini passano a miglior vita nonostante il lavoro delle loro mani. Le loro strade si incrociano finalmente al di fuori della sala operatoria quando fanno volontariato in un orfanotrofio vicino. Sebbene sia contrario alla politica militare fraternizzare, dato che lei è un ufficiale e lui un soldato arruolato, non possono fare a meno di innamorarsi.

Tenendo nascosta la loro relazione agli ufficiali in comando, sono determinati a sopravvivere ai loro anni di servizio e a tornare in America per creare insieme la tanto attesa vita di pace.

Con storie mai documentate prima, Peace Together condivide incredibili testimonianze di prima mano sulla guerra del Vietnam, direttamente dai ricordi dell'infermiera e del medico che erano lì, al servizio dei loro commilitoni dal 1970 al 1971.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953114440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace insieme - Peace Together
Quando una giovane donna dell'Ohio cerca di fuggire dalla sua infanzia violenta e un giovane uomo della Florida scappa dalla sua casa...
Pace insieme - Peace Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)