Pace decolonizzante

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pace decolonizzante (C. Fontan Victoria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Decolonizing Peace

Contenuto del libro:

È uno studio che fa riflettere e che, attraverso una miscela di teoria, attivismo ed empirismo dettagliato, espone un paradosso al centro del pensiero della pace: la tensione tra l'epistemologia coloniale e universalista e la liberazione o l'autodeterminazione. È un contributo di cui c'è grande bisogno.

Prof. Oliver Richmond Univ. di Manchester Autore di “The Transformation of Peace” (2007) In questo libro, Victoria Fontan mette in discussione gli assunti precostituiti che esistono negli studi sulla pace e sui conflitti e propone un'epistemologia alternativa che si riferisce alle iniziative non convenzionali per la pace che esistono in varie parti del mondo.

L'autrice sostiene che il primo passo verso la decolonizzazione degli studi sulla pace e sui conflitti deve essere la consapevolezza della nostra impotenza nell'affrontare la distruzione e le ingiustizie che invariabilmente portiamo con la nostra pace. Victoria Fontan è professore associato di studi sulla pace e sui conflitti e capo del dipartimento di studi sulla pace e sui conflitti presso l'Università per la pace in Costa Rica, istituita dalle Nazioni Unite.

Ha condotto ricerche sul campo in Libano, Iraq post-Saddam, Repubblica Democratica del Congo, Somaliland e Kashmir. Recentemente, ha esplorato le dimensioni post-liberali degli studi sulla pace e sui conflitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937570156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace decolonizzante - Decolonizing Peace
È uno studio che fa riflettere e che, attraverso una miscela di teoria, attivismo ed empirismo dettagliato, espone un paradosso al...
Pace decolonizzante - Decolonizing Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)