P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato

Punteggio:   (4,8 su 5)

P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato (B. Watts David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Accidental P.I. è un avvincente libro di memorie di David B. Watts che racconta la sua carriera di investigatore privato, attraverso una narrazione coinvolgente e uno stile narrativo autentico. Il libro offre ai lettori uno sguardo dietro le quinte del sistema giudiziario penale del New Jersey, evidenziando le esperienze dell'autore e l'importante ruolo svolto dalla moglie Linda. I recensori hanno apprezzato la chiarezza della scrittura e la produzione di alta qualità del libro, oltre al suo contenuto divertente e informativo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che sembra personale e coinvolgente.
Uno sguardo approfondito sul lavoro reale della polizia e sulle indagini private.
Stile di scrittura chiaro e piacevole.
Produzione e presentazione del libro di alta qualità.
Aneddoti positivi sulla carriera dell'autore e sulla collaborazione con la moglie.
Spunti educativi sul sistema della giustizia penale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione del libro su dettagli specifici della regione meno relazionabile se non hanno familiarità con il New Jersey. Alcuni potrebbero preferire un racconto più romanzato o drammatizzato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental P.I.: A Private Investigator's Fifty-Year Search for the Facts

Contenuto del libro:

Le confessioni di un investigatore privato rivelate.

Vi siete mai chiesti come sarebbe essere un vero investigatore privato: osservare i cattivi con il binocolo durante una sorveglianza o interrogare i testimoni in un caso di omicidio? Forse avete immaginato di testimoniare in un grande caso di corte federale o di incontrare personaggi di Fortune 500 e consigliarli quando la loro azienda è in difficoltà. Accidental P. I. vi porta in un viaggio emozionante seguendo i cinquant'anni di carriera professionale dell'investigatore privato David Watts, mentre la storia della sua vita vi fa vivere queste e altre esperienze. Da omicidi, sommosse, gioco d'azzardo e raid antidroga a casi di sesso e frode, questo sguardo dietro le quinte a casi reali mostra come gli investigatori portano a termine il lavoro, non come nei film o in televisione.

David Watts è entrato nel campo investigativo come giovane poliziotto del New Jersey all'inizio dei turbolenti anni Sessanta. Le sue descrizioni del lato più sordido della rivoluzione culturale di quell'epoca sono avvincenti... e voi potrete seguire il viaggio. Passato al settore privato, ha lavorato per diversi anni indagando sulle frodi assicurative prima di avviare la sua attività nel 1976. Da allora non si è più fermato.

"Questo libro di memorie, oltre ad essere uno sguardo da insider su come vengono indagati i casi e sviluppati i fatti in preparazione del processo, è anche uno sguardo candidamente divertente sulle personalità e le manie delle persone coinvolte. È un intrattenimento di qualità, scritto da qualcuno che "c'è stato". Un'ottima lettura per chi apprezza l'autenticità".

--Robert W. Becker, avvocato.

Avvocato civilista ad Albuquerque, New Mexico.

David B. Watts, investigatore privato con licenza, è specializzato in frodi e indagini commerciali. La sua esperienza investigativa è iniziata a vent'anni come poliziotto di Plainfield, New Jersey, poi come detective e infine lo ha portato a creare una propria agenzia investigativa. Il suo lavoro lo ha portato in tutto il Paese e in tutto il mondo. Oggi, a settant'anni, è rispettato dai suoi colleghi e continua a occuparsi di casi. David scrive articoli per Res Gestae, la rivista mensile dell'Ordine degli Avvocati della Contea di Lee in Florida, e per Southwest Florida Business Today, un quotidiano economico mensile con sede a Naples, in Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545664117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione della demenza - The DEMENTIA CONSPIRACY
Questo avvincente racconto di un investigatore privato realmente esistito fonde il mondo aziendale e quello...
La cospirazione della demenza - The DEMENTIA CONSPIRACY
P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato -...
Le confessioni di un investigatore privato...
P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato - Accidental P.I.: A Private Investigator's Fifty-Year Search for the Facts
Loose Ends: Omicidio nei sobborghi del New Jersey - Loose Ends: Murder in the New Jersey...
Quello che inizia come un crimine di livello...
Loose Ends: Omicidio nei sobborghi del New Jersey - Loose Ends: Murder in the New Jersey suburbs
P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato -...
Le confessioni di un investigatore privato...
P.I. accidentale: cinquant'anni di ricerca dei fatti da parte di un investigatore privato - Accidental P.I.: A Private Investigator's Fifty-Year Search for the Facts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)