Oz

Punteggio:   (4,0 su 5)

Oz (Bobbie Darbyshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oz” di Bobbie Darbyshire è una narrazione ben fatta che intreccia le vite dei suoi personaggi attraverso diversi periodi temporali, esplorando i temi della perdita, della scoperta di sé e delle dinamiche familiari. I lettori apprezzano la vivacità dei personaggi e la profondità emotiva della storia, che lascia un'impressione duratura.

Vantaggi:

Narrazione ricca e coinvolgente con personaggi ben caratterizzati.
Uso sapiente di periodi e prospettive diverse senza confondere il lettore.
Narrazione potente ed emotiva che risuona con i lettori.
Prosa di alta qualità e dialoghi ben realizzati.
Trama imprevedibile con sviluppo significativo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile seguire i salti di stile narrativo.
La storia potrebbe inizialmente apparire come un normale melodramma familiare prima di apprezzare la profondità della scrittura.
Alcuni personaggi, come Matilda, possono suscitare sentimenti contrastanti a causa dei loro comportamenti difficili.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La vita di Mark Jonnson è un disastro. Ha tradito la moglie, teme che il suo matrimonio sia finito, ma non può sopportare di lasciare la sua boriosa figlia di 7 anni, Matilda. Proprio quando pensa che le cose non possano andare peggio, sua madre rimane uccisa in un incidente stradale. Sconvolto e addolorato, si rifugia a casa di lei, dove scopre un segreto che sconvolgerà la sua vita e che lo porterà, insieme a sua figlia, alla vorticosa ricerca della verità.

Un'altra lettura avvincente dall'autrice di Giochi di verità e Amore, vendetta e focaccine al burro.

È un piacere trovare un romanzo che sia allo stesso tempo una lettura avvincente e un'esplorazione sfumata dei personaggi. Le tensioni e le sottigliezze delle relazioni matrimoniali e genitoriali attraverso i decenni sono esplorate con delicatezza, ma la narrazione della storia non vacilla mai, mentre una trama in costante evoluzione tiene incollati fino all'ultima pagina.

- Sarah Rayner, autrice di Un momento, un mattino.

Oz affronta un argomento difficile e importante che non viene trattato a sufficienza: l'enorme peso che i figli possono rappresentare per coloro che non li vogliono o che li hanno nei momenti sbagliati della loro vita. È un tema che emerge davvero e raggiunge un meraviglioso crescendo.

- Chris Boyd, sceneggiatore.

Mi ha travolto con poco da dire ma con grandi elogi. Sono rimasto incollato a ogni parola.

- Paul Lyons, autore di L'uomo dell'Eden.

Biografia dell'autore.

Bobbie ha lavorato come barista, raccoglitrice di funghi, comparsa in un film, insegnante di matematica, segretaria privata di un ministro, assistente sanitaria e insegnante volontaria di alfabetizzazione per adulti, oltre che nella ricerca sociale e nella politica governativa. È responsabile di un gruppo di scrittori e vive a Londra.

Gli altri romanzi di Bobbie includono Giochi di verità con Cinnamon Press e due romanzi con Sandstone Press, Amore, vendetta e focaccine al burro e Le avventure postume di Harry Whittaker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909077454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terzo autobus - The Third Bus
Galvanizzato da uno spavento per la sua salute, Felix Walton ha poche possibilità di rifarsi una vita ponendo fine al suo matrimonio...
Il terzo autobus - The Third Bus
Oz
La vita di Mark Jonnson è un disastro. Ha tradito la moglie, teme che il suo matrimonio sia finito, ma non può sopportare di lasciare la sua boriosa figlia di 7 anni, Matilda. Proprio...
Oz
Giochi della verità - Truth Games
Dopo gli hippy e prima degli yuppie, tra l'avvento della pillola e l'insorgere dell'AIDS, tra l'"estate dell'amore" e l'"inverno del...
Giochi della verità - Truth Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)