Punteggio:
Il libro presenta una narrazione onirica che scava nella complessità delle relazioni umane e della mente inconscia, mescolando elementi di fantasia e riflessioni filosofiche. Sebbene sia apprezzato per la sua intricatezza e per i suoi temi stimolanti, alcuni lettori lo trovano impegnativo e pretenzioso.
Vantaggi:Intricato, simbolismi stratificati, stimolante, miscela unica di fantasia e realtà, esplorazione avvincente dei desideri umani, merito artistico.
Svantaggi:Pretenziosità e autocoscienza, postfazione distraente, lettura non facile, può richiedere più interpretazioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Nella città montana di Nevers vive un professore di letteratura di nome Q.
Ha un matrimonio noioso e una carriera poco brillante, ma anche una deliziosa collezione di bambole antiche chiusa nel suo armadio. Ben presto Q si aggiudica il suo acquisto più importante: una ballerina a grandezza naturale di nome Aliss, che ha preso vita in modo allettante.
Guidato dal suo misterioso amico Owlish e ispirato da un dipinto inspiegabilmente familiare, Q intraprende una storia d'amore totalizzante con Aliss, ignaro delle forze sinistre che invadono la sua città e delle proteste che si diffondono in tutta l'università, lasciando le sue aule praticamente vuote. Una deliziosa e oscura sovversione della forma fiabesca ambientata in una Hong Kong alternativa, lo straordinario romanzo d'esordio di Dorothy Tse è un'esplorazione audacemente inventiva della vita sotto regimi oppressivi e un urgente monito contro i pericoli insidiosi dell'apatia e dell'indifferenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)