Ovunque: Una mitogeografia del South Devon e come percorrerlo (Oak))

Ovunque: Una mitogeografia del South Devon e come percorrerlo (Oak)) (Oak))

Titolo originale:

Anywhere: A Mythogeography of South Devon and How to Walk It (Oak))

Contenuto del libro:

Il mitografo Phil Smith cammina, esplora, fotografa, filma, parla e scrive del South Devon da circa 20 anni. L'ha assorbito, e l'ha assorbito.

In Anywhere, camminando e scrivendo nei panni del personaggio Cecile Oak (una giovane dottoranda di arte simbolista e performance che viene invitata a relazionare su una conferenza di Radical Walking a Paignton) Phil ci offre un ritratto straordinariamente vivido di una piccola parte del South Devon. Il quadro che presenta non è sempre bello, ma non manca mai di dettagli sorprendenti e a volte sconvolgenti. Tutto ciò prende vita in modo esaltante in questo resoconto di una serie di intensi viaggi che ha compiuto a piedi in questi luoghi.

Anywhere è un'avventura, epocale e corposa come un romanzo.

È anche la prima, dettagliata indagine mitogeografica di un'area definita. Il suo soggetto è il luogo, il paesaggio, gli edifici, la storia e la gente.

Mette in moto, l'uno intorno all'altro, le instabilità geologiche del suo soggetto, le profonde fratture politiche, le leggende e i mostri, le generosità delle strade e le storie inaspettate. Questo è il Devon come non è mai stato visto prima; il Devon dal profondo, scavato e scavato da un quarto di secolo di indagini, calpestando i suoi sentieri e i suoi marciapiedi. E Anywhere è anche un modo di guardare e sentire: una lezione su come essere (e camminare) nel proprio luogo, villaggio, città, campagna, natura selvaggia.

È una guida per ogni luogo. Anywhere si rivolge a camminatori radicali, artisti, performer e camminatori quotidiani, situazionisti e d?(c)rivistes; artisti e performer site-specific che utilizzano la camminata nel loro lavoro; geografi umani, urbani e culturali; studenti che scoprono e studiano un mondo di camminate resistenti ed estetiche; turisti che vogliono lasciare la spiaggia; e chiunque sia turbato dalle guide ufficiali di anywhere. Oggetto: Devon, Camminare, Mitogeografia, Psicogeografia)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911193128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ovunque: Una mitogeografia del South Devon e come percorrerlo (Oak)) - Anywhere: A Mythogeography of...
Il mitografo Phil Smith cammina, esplora,...
Ovunque: Una mitogeografia del South Devon e come percorrerlo (Oak)) - Anywhere: A Mythogeography of South Devon and How to Walk It (Oak))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)