Ovunque tu vada: Un romanzo potente e straziante sulla perdita, il recupero e la redenzione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ovunque tu vada: Un romanzo potente e straziante sulla perdita, il recupero e la redenzione (Monique Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il viaggio emotivo di una coppia, Amy e Matt, nell'affrontare il lutto e l'impatto che ha sul loro matrimonio dopo la perdita della figlia. Intreccia i temi dell'amore, della comunicazione e della guarigione, con un filo conduttore di cibo che arricchisce la narrazione.

Vantaggi:

La storia è emozionante e fa riflettere, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. I lettori apprezzano la cruda rappresentazione del lutto e il modo sfumato in cui influisce sulle relazioni. Le descrizioni del cibo sono particolarmente avvincenti e aggiungono un delizioso aspetto culinario alla narrazione. Molti recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e sensibile, che rende la lettura commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a tratti lento e che alcuni personaggi, in particolare Matt, mancassero di profondità. Il personaggio principale, Amy, è stato percepito da alcuni come egocentrico e il libro è stato criticato per la sua eccessiva lunghezza. Alcune recensioni hanno notato che alcuni personaggi secondari non sono stati ben accolti e alcuni hanno trovato alcune parti della narrazione dolorose ed eccessivamente tristi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wherever You Go: A powerful and heartbreaking novel about loss, recovery and redemption

Contenuto del libro:

Un'ex chef e suo marito cercano di sfuggire a ricordi dolorosi in una piccola città - ma non ci si può nascondere dal mondo per sempre....

"Profondamente toccante" - Vanessa Carnevale, autrice di "La mia vita per la tua".

Dopo una tragedia che ha sconvolto la loro vita, Amy e Matt si sono trasferiti nella piccola comunità di Blackwood. Vogliono ricominciare da capo, ma nonostante i loro sforzi, le ombre incombono ancora su di loro: Amy lotta con attacchi di panico, depressione e rabbia, mentre Matt prova un crescente risentimento per il fatto di dover camminare su gusci d'uovo con sua moglie.

Amy trova una distrazione calmante nell'Around the World Supper Club - un gruppo sociale da lei creato che li riunisce ogni mese con i vicini - mentre la silenziosa disperazione di Matt cresce. Quando il passato finalmente li raggiunge, il loro rifugio ritrovato - e il loro matrimonio - è di nuovo minacciato. Riusciranno a sopravvivere all'ennesima agitazione?

Ricco di personaggi inaspettati e di un'intuizione straordinaria, Ovunque tu vada è un racconto potente e alla fine edificante di una perdita straziante, di un recupero e di una redenzione.

"Crudo e potente". -- The Book Muse.

"Monique Mulligan ci porta sulle montagne russe emotive in questa esplorazione profondamente commovente di un matrimonio in difficoltà. Preparate i fazzoletti! " - Lisa Ireland, autrice di Feels Like Home.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504088930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ovunque tu vada: Un romanzo potente e straziante sulla perdita, il recupero e la redenzione -...
Un'ex chef e suo marito cercano di sfuggire a...
Ovunque tu vada: Un romanzo potente e straziante sulla perdita, il recupero e la redenzione - Wherever You Go: A powerful and heartbreaking novel about loss, recovery and redemption
Fiore selvatico - Wildflower
Quando nessuno si oppone a un bullo, si può essere veramente al sicuro? "Intreccia una tenera e commovente storia di crescita con una narrazione...
Fiore selvatico - Wildflower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)