Ovunque ma non a casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ovunque ma non a casa (Daniel Speck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anywhere but Home” di Daniel Speck ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche. Molti lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, gli approfondimenti storici e la profondità della narrazione, apprezzando l'esplorazione delle dinamiche familiari attraverso le culture. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse frettoloso o insoddisfacente e hanno criticato il ritmo e la struttura della storia. Nonostante questi aspetti negativi, l'opinione generale è positiva: molti consigliano il libro per la sua trama coinvolgente e i suoi personaggi ben riconoscibili.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, ricco contesto storico, trama avvincente, profondità emotiva, approfondimenti culturali, scrittura eccellente e raccomandazioni positive per la rilettura.

Svantaggi:

Finale affrettato, alcuni hanno trovato il ritmo lento o la storia troppo lunga, la mancanza di traduzioni per le conversazioni in lingua straniera e alcuni elementi della trama sono stati considerati disarticolati.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anywhere But Home

Contenuto del libro:

Il debutto in lingua inglese dell'acclamato bestseller internazionale - Anywhere but Home attraversa continenti, culture e generazioni per raccontare una storia travolgente di scoperta di sé, di ricerca del proprio posto in un nuovo mondo e dei misteri rivelatori dell'essere una famiglia.

Milano, 2014. Julia, giovane e brillante stilista tedesca, sta per lanciare la sfilata di moda che potrebbe portare al successo che ha tanto sacrificato per ottenere. Tutti i suoi sogni per il futuro sono sull'orlo della realtà, finché un passato sconosciuto non viene a cercarla. Un nonno di cui non conosceva l'esistenza le si avvicina con una richiesta sorprendente. Il padre di Julia, creduto morto per decenni, è ancora vivo. Quando una grande bugia viene svelata, Julia intraprende un viaggio per scoprire i pezzi perduti del suo passato. Il viaggio la porta in giro per l'Italia, da Milano a Napoli, alla Sicilia, a tre generazioni di immigrati che hanno lottato per costruire nuove radici in Germania dopo la guerra, e a segreti che sono rimasti nascosti per sessant'anni.

Milano, 1954. Vincent, un affascinante ingegnere tedesco della BMW, arriva con l'incarico di testare l'Isetta, una rivoluzionaria auto italiana. La sua interprete è la talentuosa ed enigmatica Giulietta e i due si innamorano presto e appassionatamente. Giulietta è piena di vita e di sogni - ama disegnare e cucire abiti - ma è frenata dalla sua famiglia, emigrata dalla Sicilia, e da una promessa che la lega già a un altro uomo. Si troverà costretta a scegliere tra l'amore e il dovere, la libertà e la tradizione: una scelta che segnerà il destino delle generazioni a venire.

Una saga di amore e perdita tra due persone e due Paesi, Anywhere but Home è una storia straziante e bellissima di nuove vite attraverso paesaggi e culture straniere, di vecchie ferite e di perdono, e dei legami duraturi della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542090124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:478

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ovunque ma non a casa - Anywhere But Home
Il debutto in lingua inglese dell'acclamato bestseller internazionale - Anywhere but Home attraversa continenti, culture e...
Ovunque ma non a casa - Anywhere But Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)