Overtime: Poesie scelte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Overtime: Poesie scelte (Philip Whalen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Big Zen Ha Ha” di Philip Whalen evidenziano l'approccio unico del poeta al linguaggio e alla coscienza, che fonde le influenze Zen con la cultura americana. Molti lettori apprezzano la profondità e la creatività della sua poesia, mentre alcuni esprimono riserve sui temi zen. La raccolta viene elogiata per la sua accessibilità e per il piacere che procura, nonostante le diverse prospettive sullo stile poetico presentato.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il linguaggio creativo e la ponderata esplorazione delle ansie moderne, nonché l'accessibilità dell'opera di Whalen. La raccolta è considerata un tesoro sia per i nuovi lettori che per quelli più esperti. La miscela di filosofia, umorismo e stile informale di Whalen risuona bene con molti, rendendo le sue poesie coinvolgenti e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono naturalmente sensibili ai temi zen presenti nella poesia di Whalen e preferiscono forme di poesia più tradizionali. Si parla di una mancanza di raffinatezza rispetto ad alcuni contemporanei, che può influire sul gradimento di alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overtime: Selected Poems

Contenuto del libro:

Come il suo compagno di università Gary Snyder, Philip Whalen prese sul serio sia la poesia che lo Zen.

Divenne amico di Allen Ginsberg, Jack Kerouac e Michael McClure e svolse un ruolo chiave nell'esplosiva rivoluzione poetica degli anni Cinquanta e Sessanta. Celebre per la sua saggezza e il suo buon umore, Whalen ha trasformato la poesia per una generazione.

I suoi scritti, nel complesso, formano un monumentale flusso di coscienza (o, come lo chiama Whalen, “un film nervoso continuo”) di un americano selvaggio, profondamente colto e ferocemente indipendente: uno che rifiuta di appartenere, che celebra e glorifica le piccole bellezze che si trovano ovunque si guardi. Questo atteso Selected Poems è una gradita opportunità per ascoltare di nuovo la sua voce influente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140589184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scene di vita nella capitale - Scenes of Life at the Capital
Scritto tra il 1969 e il 1971, Scenes of Life at the Capital del poeta beat della West Coast Philip Whalen...
Scene di vita nella capitale - Scenes of Life at the Capital
Come dico io: poesie - Like I Say: Poems
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
Come dico io: poesie - Like I Say: Poems
Overtime: Poesie scelte - Overtime: Selected Poems
Come il suo compagno di università Gary Snyder, Philip Whalen prese sul serio sia la poesia che lo Zen. Divenne amico...
Overtime: Poesie scelte - Overtime: Selected Poems
Il Mabinogion; - The Mabinogion;
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Il Mabinogion; - The Mabinogion;
Il Mabinogion; - The Mabinogion;
Una delle prime opere in prosa gallesi, il Mabinogion comprende storie della mitologia e del folklore gallese con creature magiche ed eroi...
Il Mabinogion; - The Mabinogion;

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)