Overdrawn: Il libro del mese del Guardian

Punteggio:   (4,3 su 5)

Overdrawn: Il libro del mese del Guardian (Nj Crosskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Overdrawn di N.J. Crosskey è un romanzo distopico che presenta un ritratto agghiacciante di una società alle prese con i problemi dell'ageismo e del suicidio assistito. La storia segue i protagonisti Kaitlyn e Henry mentre navigano in un mondo in cui l'assistenza sanitaria è limitata e la vita umana è sottovalutata. Il libro spinge i lettori a riflettere sui dilemmi morali legati all'autonomia corporea e alla responsabilità sociale, tracciando paralleli tra i suoi temi e le questioni sociali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro presenta una scrittura eccezionale, una storia avvincente e straziante, personaggi dinamici ed esplora temi importanti come l'accesso all'assistenza sanitaria, il cambiamento climatico e le implicazioni etiche del suicidio assistito. Molti lettori l'hanno trovato di grande impatto emotivo e ricorda i classici romanzi distopici, ricevendo grandi elogi per i suoi contenuti stimolanti e il suo realismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi scomodi o angoscianti, soprattutto per l'attenzione all'ageismo e all'idea di sacrificare se stessi per le generazioni future. Un recensore ha chiesto informazioni sulla disponibilità di una versione ebook, suggerendo che alcuni lettori potrebbero preferire i formati digitali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overdrawn: A Guardian Book of the Month

Contenuto del libro:

In una società invecchiata, dove l'eutanasia è incoraggiata come atto patriottico, la demenza non è più tollerata.

Henry Morris vede la moglie sfuggirgli di mano. Kaitlyn, una giovane cameriera, è alla disperata ricerca di fondi per mantenere accesa la macchina di supporto vitale del fratello.

Quando un incontro casuale fa incontrare i due, si imbarcano in un accordo commerciale non convenzionale che li costringerà a confrontarsi con i loro pregiudizi e con i loro segreti più profondi e oscuri.

GUARDIAN BOOK OF THE MONTH

Questo avvincente romanzo è così inquietantemente reale che non riesco a smettere di pensarci" Daily Mail.

Un libro potente e tenero, con una forza emotiva ancora maggiore rispetto al debutto di Crosskey" WI Life Magazine.

Questo studio di una società scialba e menefreghista è un monito salutare" Guardian In una terra sovraccarica, la sostenibilità è sacra e gli anziani vengono fatti sentire come se avessero superato la loro permanenza. Avvincente, veloce e dalla trama serrata, Overdrawn immagina un futuro in cui non potremo più permetterci il lusso della vecchiaia" Heather Child, autrice di Everything About You.

Crosskey è un genio: non so quante distopie convincenti e terrificanti abbia in programma, ma voglio leggerle tutte. Overdrawn è impeccabile. È un'avvincente lettura, un'astuta esplorazione dell'atteggiamento della società nei confronti degli anziani e dei malati, e un bellissimo ritratto del legame tra esseri umani perduti. Mi è piaciuto molto" Laura Pearson, autrice di Missing Pieces e Nobody's Wife.

In Overdrawn, Crosskey crea una Gran Bretagna distopica in cui la popolazione anziana non è apprezzata né tollerata. Avvincente, inquietante - non riuscivo a metterlo giù" Joanne Burn, autrice di Petali e pietre.

"Commovente, potente e molto plausibile. La scrittura di Crosskey è semplicemente impeccabile. Overdrawn è senza dubbio un trionfo assoluto e Crosskey sta rapidamente diventando lo scrittore della nostra generazione" Stefanie @LiteraryElf.

La Crosskey prende i temi difficili dell'invecchiamento e della demenza e ne ricava qualcosa di così inventivo e straziante. Personaggi meravigliosi, scrittura stupenda, questo libro è un vero gioiello" Clare Empson, autrice di Him.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789550221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poster Boy: Una distopia britannica che colpisce nel segno... - Poster Boy: A Searing British...
In diretta, Rosa Lincoln sale sul palco della...
Poster Boy: Una distopia britannica che colpisce nel segno... - Poster Boy: A Searing British Dystopia That Cuts Close to the Bone...
Overdrawn: Il libro del mese del Guardian - Overdrawn: A Guardian Book of the Month
In una società invecchiata, dove l'eutanasia è incoraggiata come atto...
Overdrawn: Il libro del mese del Guardian - Overdrawn: A Guardian Book of the Month
Correzionale: Un thriller distopico sul nostro amore per la giustizia - Correctional: A Dystopian...
"Dodici detenuti, una camera. È ora di affrontare...
Correzionale: Un thriller distopico sul nostro amore per la giustizia - Correctional: A Dystopian Thriller about Our Love of Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)