Ovale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ovale (Elvia Wilk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione complessa e distopica del prossimo futuro, esplorando temi come il neoliberismo, il cambiamento climatico e le relazioni umane. Mentre molti lettori ne lodano i commenti incisivi e la prosa avvincente, altri ne criticano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e l'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

** Esplorazione perspicace del neoliberismo e delle questioni sociali. ** Commenti coinvolgenti sul cambiamento climatico e sull'arte contemporanea. ** Scritto bene, con descrizioni vivide e fantasiose. ** Suggestivo e piacevole per i lettori attenti all'ambiente. ** Spunti di riflessione sulle relazioni umane in mezzo alla crisi.

Svantaggi:

** L'andamento lento e la trama debole sono stati criticati da alcuni lettori. ** Lo sviluppo dei personaggi è stato ritenuto carente, in particolare per quanto riguarda i protagonisti antipatici. ** Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse eccessivamente astratto o contorto. ** Problemi di editing rilevati, che hanno portato a incongruenze. ** Non è abbastanza coinvolgente per alcuni lettori, che lo descrivono come noioso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oval

Contenuto del libro:

Tempo bizzarro. Disparità economica senza precedenti. Artisti impiegati da aziende. E l'opera d'arte definitiva: Oval, una pillola che aumenta la generosità. Questo indimenticabile romanzo d'esordio pone domande sull'empatia e sul potere su ogni scala - dai corpi alle burocrazie - per creare un inquietante ritratto del futuro.

In un futuro prossimo, il patrimonio immobiliare di Berlino viene stravolto in nome della "sostenibilità", solo per rendere la città ancora più inaccessibile; gli artisti vengono assunti dalle aziende come consulenti e il clima si comporta in modo strano. Quando ad Anja e Louis viene offerta una casa in affitto gratuito su una montagna artificiale - un'altra iniziativa ecologica gestita da un'azienda - colgono l'opportunità, ma non passa molto tempo prima che la casa sperimentale cominci a funzionare male.

Dopo la morte della madre di Louis, Anja è convinta che lui sia cambiato. Al lavoro, Louis è diventato ossessionato da un progetto segreto: una pillola chiamata Oval che ricrea temporaneamente il cervello di chi la usa per essere più generoso. Mentre Anja è inorridita, Louis crede di aver trovato la soluzione alla disuguaglianza di reddito di Berlino. Oval è un affascinante ritratto delle relazioni squilibrate che danno forma al nostro mondo, nonché un preveggente avvertimento di ciò che il futuro potrebbe riservarci.

Un'affascinante esplorazione del futuro prossimo su relazioni, sostenibilità e potere. Un romanzo d'esordio straordinariamente riuscito". --Jeff VanderMeer, autore di Borne e Annientamento.

"Oval di Elvia Wilk è una meraviglia. Al centro di questo seducente, acuto e superbamente contemporaneo aggiornamento di J. G. Ballard di metà periodo c'è un cuore che batte e sogna in profondità". --Jonathan Lethem

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ovale - Oval
Tempo bizzarro. Disparità economica senza precedenti. Artisti impiegati da aziende. E l'opera d'arte definitiva: Oval, una pillola che aumenta la generosità. Questo...
Ovale - Oval
La morte per paesaggio - Death by Landscape
Dall'acclamata autrice del romanzo Oval nasce un libro di “fan nonfiction” sul vivere e scrivere nell'era dell'estinzione .In...
La morte per paesaggio - Death by Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)