Ouverture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le stelle ebree dell'opera dal Terzo Reich

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ouverture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le stelle ebree dell'opera dal Terzo Reich (Isabel Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di due sorelle inglesi che hanno aiutato a salvare i rifugiati ebrei durante la Seconda guerra mondiale, mescolando narrazioni personali e approfondimenti storici. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato i temi edificanti e gli aspetti eroici, mentre altri ritengono che l'esecuzione e l'attenzione potrebbero essere migliori.

Vantaggi:

** Storia ispiratrice di abnegazione ed eroismo da parte di persone comuni. ** Contributo unico alla storia della Seconda guerra mondiale, con prospettive interessanti. ** Una narrazione coinvolgente che mette in luce la complessità delle azioni umane durante la guerra. ** Elementi edificanti e positivi sul fare la differenza.

Svantaggi:

** Eccessiva attenzione alle storie delle sorelle e alla frequentazione dell'opera, che alcuni hanno trovato noiosa. ** Titolo fuorviante; non si tratta principalmente delle sorelle come suggerito. ** Dettagli storici pesanti che possono mettere in ombra la storia principale. ** Critiche alla rappresentazione delle sorelle nel libro e alla mancanza di profondità nell'esplorazione dei loro personaggi. ** Preoccupazione per il punto di vista degli autori sulla spiritualità e l'inclusione di pratiche occulte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overture of Hope: Two Sisters' Daring Plan That Saved Opera's Jewish Stars from the Third Reich

Contenuto del libro:

Il best-seller della giornalista investigativa del New York Post Isabel Vincent si addentra nella storia precedente alla Seconda Guerra Mondiale per scoprire l'incredibile storia di due zitelle britanniche che organizzarono un piano per trasportare in Inghilterra decine di star e personale ebreo dell'opera tedesca e austriaca e salvarli da un destino terribile sotto il Terzo Reich. Risuonerà con i lettori di La moglie dell'ufficiale nazista e Le sarte di Auschwitz.

Un'aria segreta di coraggio e suspense.

Europa, 1937. Due sorelle inglesi, una dattilografa scialba, l'altra futura scrittrice di romanzi rosa. Una passione comune per l'opera. Con le prospettive di matrimonio e di famiglia stroncate dalla falce della Prima Guerra Mondiale, le sorelle Cook si sono buttate nella loro passione per la musica, con frequenti pellegrinaggi in Germania e Austria per vedere le loro star dell'opera preferite esibirsi. Ma ora, con le nubi di guerra che si addensano e le molestie che aumentano, le stelle dell'opera continentale, molte delle quali sono ebree, affrontano un futuro oscuro sotto il tallone dei nazisti.

Cosa possono fare due zitelle inglesi di mezza età per risolvere questi problemi? Possono formare una cabala segreta proprio sotto il naso di Hitler e mettersi al lavoro per salvare vite umane. Insieme al direttore d'orchestra austriaco Clemens Krauss (uno dei preferiti di Hitler, ma che collabora tranquillamente con le Cook), le sorelle cospirano per riunire gli appassionati di opera di tutto il mondo e gli addetti ai lavori in un'operazione internazionale per salvare gli ebrei dell'opera dall'orribile destino che tutti intuiscono essere imminente. Quando la guerra arriva, le Cuoche e i loro agenti hanno strappato più di due dozzine di uomini e donne ebrei dall'incombente morsa dell'Olocausto e li hanno portati in salvo in Inghilterra.

Ricco di ricerche originali e vividamente raccontato con suspense, speranza e meraviglia dalla pluripremiata giornalista investigativa del New York Post Isabel Vincent, autrice del best seller nazionale Cena con Edward, questo singolare racconto rivela molti dettagli inediti sul coraggio surrettizio, l'audacia e l'impegno appassionato delle sorelle Cook, apparentemente ingenue e ignare, mentre le due organizzano una missione di salvataggio di successo che salva decine di vite e preserva l'opera che amano per un'altra generazione.

"Una storia profondamente commovente di visione, coraggio, amore e impegno" - Blanche Wiesen Cook, autrice del bestseller nazionale Eleanor Roosevelt.

"Un racconto avvincente, improbabile ed edificante, reso ancora più emozionante dal fatto che è realmente accaduto! "--La grande attrice e 17 volte vincitrice del Grammy Award Rene Fleming.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684513499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cena con Edward - Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward - A Story of an...
Chi non si innamorerebbe? La storia del loro...
A cena con Edward - Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward - A Story of an Unexpected Friendship
Giglio dorato: Lily Safra: La creazione di una delle vedove più ricche del mondo - Gilded Lily: Lily...
“Isabel Vincent ha scritto un resoconto avvincente...
Giglio dorato: Lily Safra: La creazione di una delle vedove più ricche del mondo - Gilded Lily: Lily Safra: The Making of One of the World's Wealthiest Widows
A cena con Edward - Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward - A Story of an...
Un libro di memorie affascinante, tenero e pieno di...
A cena con Edward - Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward - A Story of an Unexpected Friendship
A cena con Edward: Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward: A Story of an Unexpected...
Ho amato ogni momento di questo libro... Ognuno...
A cena con Edward: Storia di un'amicizia inaspettata - Dinner with Edward: A Story of an Unexpected Friendship
Corpi e anime: La tragica situazione di tre donne ebree costrette a prostituirsi nelle Americhe -...
Nella seconda metà del XIX secolo, diverse...
Corpi e anime: La tragica situazione di tre donne ebree costrette a prostituirsi nelle Americhe - Bodies and Souls: The Tragic Plight of Three Jewish Women Forced Into Prostitution in the Americas
Ouverture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le stelle ebree dell'opera dal Terzo...
Il best-seller della giornalista investigativa...
Ouverture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le stelle ebree dell'opera dal Terzo Reich - Overture of Hope: Two Sisters' Daring Plan That Saved Opera's Jewish Stars from the Third Reich
Overture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le star ebree dell'opera dal Terzo Reich...
Schindler's List incontra “Tutti insieme...
Overture of Hope: il piano audace di due sorelle che salvò le star ebree dell'opera dal Terzo Reich - Overture of Hope: Two Sisters' Daring Plan That Saved Opera's Jewish Stars from the Third Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)