Outlandish

Punteggio:   (4,5 su 5)

Outlandish (Jo Clement)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Outlandish” di Jo Clement è un'avvincente raccolta di poesie che risuona profondamente con i temi dell'identità, della cultura e della comunità, in particolare nel contesto delle esperienze rom britanniche. L'opera è apprezzata per la sua profondità lirica, il linguaggio innovativo e la capacità di evocare un forte senso di appartenenza e di autenticità tra le voci emarginate. I lettori apprezzano la ponderata esplorazione della memoria personale e collettiva, nonché le riflessioni sul patrimonio culturale.

Vantaggi:

Poesia innovativa e relazionabile che richiama i collegamenti con Shakespeare.

Svantaggi:

Voce ricca e potente, che celebra l'identità culturale e le esperienze personali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La prima raccolta di Jo Clement si confronta con le impressioni romantiche sull'etnia zingara britannica e le mette a tacere in modo lirico. Da Wordsworth a Top Gear, le sue poesie ci invitano a considerare le nozioni di alterità, sconfinamento e artigianato.

L'autrice si muove tra antichi luoghi di sosta e mardy council estates per trillare elegiaci romanes, inglesi e canti di uccelli su streghe, campeggi selvaggi e carrozzine Silver Cross. Costretta da una brutale eredità diasporica di zingari, rom e nomadi, Outlandish elogia teneramente la poesia-protesta e illumina una cultura nascosta e minacciata. Nata a Darlington nel 1986, Jo Clement ha ricevuto una borsa di studio per conseguire un dottorato in scrittura creativa presso l'Università di Newcastle.

Ha pubblicato due pamphlet, tra cui Moveable Type (2020). È docente di scrittura creativa alla Northumbria University, redattrice della rivista di poesia Butcher's Dog e ha fondato l'imprinting Wagtail con il sostegno dell'European Roma Institute for Arts and Culture (ERIAC).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780376141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Outlandish
La prima raccolta di Jo Clement si confronta con le impressioni romantiche sull'etnia zingara britannica e le mette a tacere in modo lirico. Da Wordsworth a Top Gear, le sue poesie...
Outlandish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)