Punteggio:
Il libro è stato generalmente ben accolto, coinvolgendo i lettori con il suo mondo immaginifico e i suoi personaggi interessanti. Molte recensioni sottolineano la divertente premessa di studenti universitari che scoprono un portale per una Terra alternativa, piena di creature preistoriche. Tuttavia, le critiche includono problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà del libro, dinamiche dei personaggi prevedibili e la presenza di un'eccessiva profanità.
Vantaggi:⬤ Storia fantasiosa e coinvolgente con una premessa divertente.
⬤ Personaggi e storie ben sviluppati.
⬤ Concetti scientifici accessibili, che non opprimono.
⬤ Umorismo eccentrico e stile di scrittura piacevole.
⬤ Conclusione soddisfacente e possibilità di creare un seguito.
⬤ Buon ritmo nella seconda metà del libro.
⬤ Capitoli brevi che facilitano la lettura.
⬤ Problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà del libro.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità e sembrano stereotipati.
⬤ L'uso eccessivo di parolacce può distrarre.
⬤ Alcuni elementi della trama possono sembrare poco plausibili o richiedere la sospensione dell'incredulità.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che la storia sembra derivata o ricorda altre opere.
(basato su 514 recensioni dei lettori)
Quando il supervulcano di Yellowstone erutta, tocca a sei studenti universitari e al loro progetto di fisica sperimentale impedire la fine della civiltà. Quando un esperimento per studiare l'incertezza quantistica va spettacolarmente male, lo studente di fisica Bill Rustad e i suoi amici scoprono di aver accidentalmente creato un portale interdimensionale.
Si collegano a Outland, una Terra alternativa con una geologia identica, ma dove gli esseri umani non si sono mai evoluti. Il gruppo corre per stabilire il controllo del portale prima che il governo, i militari o i malintenzionati possano portarlo via. Tutto cambia quando il supervulcano di Yellowstone erutta con un'esplosione tale da distruggere la civiltà e uccidere metà del pianeta.
La squadra ha solo poche ore per portare il maggior numero possibile di persone in Outland prima che una nube letale di cenere li sommerga. Niente ha preparato i rifugiati a ciò che trovano: un mondo con poche risorse e pericoli senza precedenti.
In qualche modo, devono imparare a sopravvivere, perché l'Outland potrebbe essere non solo un rifugio sicuro, ma la loro nuova casa. Questa edizione 2019 è stata sostanzialmente rivista dall'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)