Out of Sight: La scena artistica di Los Angeles degli anni Sessanta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Out of Sight: La scena artistica di Los Angeles degli anni Sessanta (William Hackman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua approfondita esplorazione della scena artistica di Los Angeles, in particolare del suo contesto storico e dei contributi degli artisti della West Coast spesso trascurati dall'establishment artistico newyorkese. Il libro è coinvolgente, ben scritto e in equilibrio tra entusiasmo e analisi critica.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente, approfondisce artisti trascurati, coglie la storia della scena artistica di Los Angeles, mantiene un occhio critico pur essendo entusiasta, fornisce un contesto e fatti preziosi sui primi tempi del collezionismo d'arte di Los Angeles.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare familiari o privi di nuove idee per coloro che hanno una conoscenza approfondita dell'argomento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Sight: The Los Angeles Art Scene of the Sixties

Contenuto del libro:

Una storia sociale e culturale di Los Angeles e della sua scena artistica emergente negli anni '50, '60 e '70.

La storia dell'arte moderna inizia a Parigi e finisce a New York. Los Angeles era fuori dagli occhi e dal cuore, vista come l'apoteosi della cultura popolare, non come un centro per l'arte seria.

Out of Sight racconta la rapida ascesa, il declino e la rinascita della scena artistica di Los Angeles, dall'emergere di una piccola comunità bohémien negli anni Cinquanta alla fondazione del Museum of Contemporary Art nel 1980. Sono inclusi alcuni degli artisti più influenti del nostro tempo: i pittori Edward Ruscha e Vija Celmins, gli scultori Ed Kienholz e Ken Price e molti altri.

Un libro sulla città tanto quanto sull'arte, Out of Sight è una storia sociale e culturale che illumina i modi in cui la Los Angeles di metà secolo ha plasmato la sua scena artistica emergente - e come questa scena artistica ha contribuito a rifare la città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635423167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Out of Sight: La scena artistica di Los Angeles degli anni Sessanta - Out of Sight: The Los Angeles...
Una storia sociale e culturale di Los Angeles e...
Out of Sight: La scena artistica di Los Angeles degli anni Sessanta - Out of Sight: The Los Angeles Art Scene of the Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)