Our Separate Ways, con una nuova prefazione e un epilogo: Donne bianche e nere e la lotta per l'identità professionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Our Separate Ways, con una nuova prefazione e un epilogo: Donne bianche e nere e la lotta per l'identità professionale (Bell Smith Ella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le diverse esperienze delle donne sul posto di lavoro, evidenziando in particolare le disparità tra donne bianche e donne nere. Combina ricerche approfondite e racconti personali per sollecitare un'azione volta a raggiungere l'equità sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con oltre 100 interviste che forniscono prospettive diverse sulle esperienze delle donne. Solleva importanti questioni di razza e di classe nel contesto delle esperienze lavorative delle donne e offre preziose raccomandazioni per sostenere le donne di colore.

Svantaggi:

Nonostante il suo messaggio tempestivo, alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante il fatto che i progressi delle donne nere sul posto di lavoro non siano migliorati in modo significativo dalla pubblicazione originale del libro nel 200
.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Separate Ways, with a New Preface and Epilogue: Black and White Women and the Struggle for Professional Identity

Contenuto del libro:

L'uguaglianza di genere è a un bivio: lasciate che il vostro talento diversificato risplenda.

Sebbene le donne professioniste di successo provengano da contesti, esperienze formative e valori comunitari molto diversi tra loro, al momento dell'ingresso nel mondo del lavoro condividono un presupposto comune: "Ho una possibilità". Lungo la strada, tuttavia, scoprono che le persone mettono in dubbio la loro autorità, sfidano la loro intelligenza e ignorano le loro idee. E se il genere è un denominatore comune tra queste donne, la razza e la classe sono spesso dei cunei tra loro.

In Our Separate Ways (Le nostre strade separate), Ella Bell Smith e Stella Nkomo guardano alle sorprendenti differenze tra le prove e i trionfi delle donne bianche e nere nel loro percorso verso il vertice. Basato su una ricerca innovativa, il libro confronta e contrappone le esperienze di 120 donne manager bianche e nere di prima generazione nell'arena aziendale americana. Le storie coinvolgenti riportano in vita i potenti e spesso difficili viaggi delle donne dall'infanzia al successo professionale, evidenziando i ruoli che il genere, la razza e la classe hanno giocato nel loro sviluppo.

Con una prefazione e un epilogo aggiornati, questo libro offre una discussione sincera sulla sfida continua di raggiungere l'uguaglianza di razza e di genere in mezzo a profonde divisioni politiche e ideologiche. Scoprirete come le donne bianche si siano, forse inconsapevolmente, allineate più spesso con gli uomini bianchi che con le donne nere e come il razzismo sistemico e i pregiudizi esistano ancora nelle organizzazioni e nella società in generale. Ma imparerete anche cosa possono fare le organizzazioni per valorizzare i talenti di tutte le donne e creare ambienti di lavoro liberi dal razzismo sistemico.

Sia che siate a capo di un'organizzazione, che lavoriate nelle risorse umane o che vogliate semplicemente comprendere meglio le dinamiche in gioco nel mondo degli affari oggi, scoprirete idee provocatorie per creare un ambiente di lavoro migliore e incoraggiare l'uguaglianza per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647821371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Our Separate Ways, con una nuova prefazione e un epilogo: Donne bianche e nere e la lotta per...
L'uguaglianza di genere è a un bivio: lasciate...
Our Separate Ways, con una nuova prefazione e un epilogo: Donne bianche e nere e la lotta per l'identità professionale - Our Separate Ways, with a New Preface and Epilogue: Black and White Women and the Struggle for Professional Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)