OUGAT - Da zappatrice a casalinga e oltre

Punteggio:   (4,5 su 5)

OUGAT - Da zappatrice a casalinga e oltre (Shana Fife)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente ed emotiva che cattura la realtà di vivere in una società patriarcale, in particolare dal punto di vista delle donne della comunità di colore di Città del Capo. Affronta questioni sociali complesse con cruda onestà e aneddoti relativi.

Vantaggi:

Avvincente e ben scritto
utilizza un vernacolo autentico
è comprensibile a molti
coinvolge emotivamente
apre gli occhi su questioni sociali
la narrazione onesta
incoraggia i lettori a connettersi con le loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il contenuto crudo e volgare; non esplora a fondo le cause dei problemi affrontati dagli uomini della comunità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

OUGAT - From a hoe into a housewife and then some

Contenuto del libro:

C'è un'intera generazione di donne sudafricane che dovrebbe leggere questo libro". - Sara-Jayne King, autrice di Killing Karoline.

Ougat è scritto magistralmente - crudo, senza pretese, sconvolgente. Shana Fife cattura tutta l'oscurità del suo corpo, della sua psiche e della sua vita con onestà e trasparenza senza paura". - Frazer Barry, pluripremiato operatore teatrale, scrittore e musicista.

"Un libro di memorie audace e senza peli sulla lingua, che parla di abusi, di un'adolescenza, di una donna che possiede la sua sessualità e si appropria del suo potere. Shana Fife ha una voce unica e avvincente, che usa con grande efficacia per rompere i tabù del genere e della sessualità". - Dott.ssa Barbara Boswell, autrice di Grace.

Quando Shana Fife ha 25 anni, ha due figli avuti da padri diversi. Per la gente di colore con cui è cresciuta, è una jintoe, una jezebel, una jas, una donna con la figa chilometrica. È sola, non ha un lavoro e, come le viene costantemente ricordato dalla sua comunità, è praticamente inutile e non amabile. Come è diventata questa donna, l'incarnazione di tutto ciò che è stata condizionata a non essere?

Sincera e brutalmente schietta, Ougat è la storia di sopravvivenza di Shana Fife: sopravvivere ai condizionamenti sociali della sua educazione a Cape Flats, sopravvivere alla violenza sessuale e alla depressione e infine sfuggire a un ciclo di abusi.

Una voce nuova, potente, fresca e disarmante: la scrittura di Shana è come non l'avete mai letta prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776190829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

OUGAT - Da zappatrice a casalinga e oltre - OUGAT - From a hoe into a housewife and then...
C'è un'intera generazione di donne sudafricane che...
OUGAT - Da zappatrice a casalinga e oltre - OUGAT - From a hoe into a housewife and then some

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)