Otto secondi di MenB: Meningite - Sepsi. Un viaggio di qualcun altro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Otto secondi di MenB: Meningite - Sepsi. Un viaggio di qualcun altro (A. Smith Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un avvincente resoconto di prima mano delle esperienze dell'autrice con la sepsi e la meningite durante la terapia intensiva, offrendo una profonda visione delle difficoltà mentali e fisiche affrontate dai pazienti. Mette in evidenza l'importanza del sostegno della famiglia e le esperienze a volte surreali dei pazienti in terapia intensiva. Nel complesso, i lettori hanno trovato questo libro affascinante e di grande lettura.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e avvincente, approfondisce la psiche del paziente, informa sulle procedure mediche e sui loro effetti, sottolinea l'importanza del sostegno della famiglia ed è una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della natura grafica delle esperienze descritte e potrebbe non essere adatto a chi è sensibile alle rappresentazioni di traumi e malattie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eight Seconds of MenB: Meningitis - Sepsis. A Journey of the Someone Else

Contenuto del libro:

Un racconto dettagliato di un periodo altamente traumatico in cui la lotta per la vita è stata intrapresa da una famiglia attenta e premurosa, da un'équipe ospedaliera professionale e dal paziente stesso. Questa storia inizia con un drammatico risveglio in un letto d'ospedale, inizialmente senza un'idea chiara del motivo per cui si trovava lì e senza sapere da quanto tempo le persone intorno erano già impegnate nella lotta per salvargli la vita.

Il libro descrive l'orrore e la confusione delle allucinazioni e le intrusioni, il dolore e il disagio dei trattamenti e delle procedure che devono essere intraprese durante una lunga e incerta degenza. Seguiamo il paziente oltre la fase acuta con i suoi continui sforzi per recuperare una vita il più possibile normale. Lo scritto è presentato dalla prospettiva di prima mano del paziente prima della sua dimissione dall'ospedale, attraverso le visite ambulatoriali successive alla dimissione e nella fase più lunga del graduale recupero e riadattamento e del ritorno alla comunità del suo villaggio. Gli estratti delle note mediche e dei diari scritti all'epoca danno una visione reale di quei tempi.

Il libro mostra grande rispetto, ammirazione e gratitudine nei confronti di coloro che hanno aiutato l'autore durante la malattia e la guarigione, pur sembrando sottovalutare la forza e l'energia che l'autore deve aver avuto per superare la malattia che gli ha cambiato la vita con coraggio e forza d'animo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839753152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Otto secondi di MenB: Meningite - Sepsi. Un viaggio di qualcun altro - Eight Seconds of MenB:...
Un racconto dettagliato di un periodo altamente...
Otto secondi di MenB: Meningite - Sepsi. Un viaggio di qualcun altro - Eight Seconds of MenB: Meningitis - Sepsis. A Journey of the Someone Else
Disimballare il Regno dei Cieli: Sermoni del Ciclo A basati sui testi evangelici per il 17°...
Il Regno dei cieli non è qualcosa che può essere...
Disimballare il Regno dei Cieli: Sermoni del Ciclo A basati sui testi evangelici per il 17° Corrispettivo fino al Giorno del Ringraziamento - Unpacking the Kingdom of Heaven: Cycle A Sermons Based on the Gospel Texts for Proper 17 through Thanksgiving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)