Otto in tre settimane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Otto in tre settimane (Pablo Cohn David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Otto in tre settimane e altri racconti” è una raccolta di sedici storie brevi che ruotano attorno a giovani protagonisti che navigano nelle loro vite in una piccola città degli Stati Uniti e in terre straniere. I racconti sono apprezzati per la profondità, la relatività e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, che presentano varie sfide ed esperienze di vita.

Vantaggi:

La scrittura è eccellente e accattivante, con una narrazione profondamente percettiva e sentita. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con un equilibrio tra prospettive giovanili e di età avanzata. Molte storie sono coinvolgenti e suscitano reazioni emotive che le rendono divertenti e soddisfacenti.

Svantaggi:

Sebbene non sia menzionato esplicitamente, alcuni lettori potrebbero scoprire che non tutte le storie sono di loro gradimento, poiché la raccolta include una varietà di temi e personaggi che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eight in Three Weeks

Contenuto del libro:

OTTO IN TRE SETTIMANE di David Pablo Cohn è la prima raccolta di racconti di uno scrittore magistrale. A tratti sobri, strazianti, umoristici e misteriosi, questi racconti rivelano la capacità di Cohn di abitare e rivelare la coscienza di una gamma insolitamente ampia di personaggi. Donne, uomini e bambini di diverse culture, sottoculture, professioni e fasce d'età sono tutti vividi e commoventi mentre intraprendono le loro ricerche, affrontano le loro lotte e raggiungono le loro epifanie.

In "The Duchess", un operaio di nome Billy affronta l'angoscia della mezza età cercando di costruire una barca a vela, un progetto che si trascina in modo insoddisfacente come il resto della sua vita. "Abramo e Sara", invece, non solo rivisita la storia biblica della coppia che porta questo nome, ma passa anche a un Abramo e a una Sara dei giorni nostri, le cui esperienze riecheggiano il racconto della Bibbia ebraica e allo stesso tempo si discostano dall'esito antico. Forse il più insolito è "On Ziahtown Road", in cui un uomo liberiano anziano e malato parte a piedi per ritrovare la figlia scomparsa, ma intraprende un viaggio più strano e lungo del previsto. Altri racconti - "Bragging Rights", "Water on Travertine", "Fly Away" e "Eight in Three Weeks" - dimostrano l'impressionante capacità di Cohn di scavare nella mente dei bambini e di esplorare lo sconcerto di ragazzi e ragazze che cercano di capire i misteri del mondo degli adulti. Altri tre racconti - "Artefatti", "L'ultima notte a terra" e "Racconti dal ghiaccio" - riflettono in modo vivido la conoscenza di prima mano di Cohn delle basi antartiche, mentre era impegnato come informatico nella stazione del Polo Sud e in altri luoghi del continente più freddo della Terra.

In OTTO IN TRE SETTIMANE, David Pablo Cohn mostra una padronanza sfumata del genere del racconto breve e un'intuizione fantasiosa della condizione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932727234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Otto in tre settimane - Eight in Three Weeks
OTTO IN TRE SETTIMANE di David Pablo Cohn è la prima raccolta di racconti di uno scrittore magistrale. A tratti sobri,...
Otto in tre settimane - Eight in Three Weeks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)