Otto date e notti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Otto date e notti (Betsy Aldredge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eight Dates and Nights è una simpatica storia d'amore natalizia incentrata sull'Hanukkah, con protagonista Hannah, una ragazza ebrea di New York, che trascorre le vacanze in una piccola città del Texas con la nonna. La ragazza sviluppa un'affascinante relazione con Noah, l'unico altro adolescente ebreo della zona, mentre lavorano per salvare la gastronomia della sua famiglia. Il libro esplora i temi della famiglia, delle tradizioni culturali e dell'amore, mescolando l'umorismo con i momenti più sentiti.

Vantaggi:

Il libro è leggero e divertente, con personaggi simpatici e una dolce storia d'amore. Fornisce una rappresentazione perspicace delle tradizioni ebraiche, in particolare per quanto riguarda l'Hanukkah, ed esplora i contrasti culturali tra la città di New York e la piccola città del Texas. I lettori apprezzano l'umorismo, l'affascinante stile di scrittura e l'attenzione alla famiglia e all'amicizia. Molte recensioni sottolineano anche i messaggi calorosi sulla scoperta di sé e sull'accettazione di nuove esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi un po' immaturi o la storia d'amore priva di profondità, descrivendola come un po' prevedibile con elementi di insta-love. Ci sono state citazioni di riferimenti alla cultura pop obsoleti che hanno potuto togliere il piacere di leggere il libro. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse diventare a tratti noiosa o ripetitiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eight Dates and Nights

Contenuto del libro:

Due adolescenti con due idee molto diverse su come trascorrere l'Hanukkah imparano a lavorare insieme per salvare l'ultimo residuo ebraico nella piccola città del Texas in questo accogliente romanzo festivo! La newyorkese Hannah Levin è allergica a due cose: i cavalli e gli orpelli.

Sfortunatamente, è circondata da entrambe le cose quando si trova bloccata dalla neve a casa della nonna in una piccola città del Texas. Sentendosi molto sola e mancando di latkes e di una connessione Wi-Fi affidabile, Hannah vaga in una vecchia rosticceria dove incontra l'unico altro adolescente ebreo nei paraggi, Noah, che si dà il caso sia in egual misura adorabile e pieno di fastidioso spirito sopra le righe per la festa delle luci che è determinato a condividere con Hannah, un maglione pruriginoso di Hanukkah alla volta.

Con il passare dei giorni - e con uno spettacolare e memorabile bacio a seguito di un gioco a obbligo o verità inventato da Noah - Hannah inizia a chiedersi se forse c'è qualcosa di più di quanto pensasse nell'Hanukkah...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593710333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Otto date e notti - Eight Dates and Nights
Due adolescenti con due idee molto diverse su come trascorrere l'Hanukkah imparano a lavorare insieme per salvare l'ultimo residuo...
Otto date e notti - Eight Dates and Nights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)