Ottica: Un'introduzione

Ottica: Un'introduzione (Summer Nolan)

Titolo originale:

Optics: An Introduction

Contenuto del libro:

L'ottica studia il comportamento e le proprietà della luce, come le sue interazioni con la materia e la costruzione degli strumenti utilizzati per rilevarla. Descrive il comportamento della luce visibile, ultravioletta e infrarossa.

Le due principali aree di studio dell'ottica classica sono l'ottica fisica e l'ottica geometrica. L'ottica fisica ritiene che la luce si propaghi come un'onda, mentre l'ottica geometrica ritiene che la luce viaggi in linee rette come raggi. L'ottica moderna studia le proprietà elettromagnetiche e quantistiche della luce.

L'ottica è utilizzata in diverse discipline come l'ingegneria, l'astronomia, la fotografia e la medicina. Questo libro presenta la complessa materia dell'ottica nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.

Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano le varie branche che rientrano in questa categoria. Chi è interessato a questo campo troverà utile questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632388872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottica: Un'introduzione - Optics: An Introduction
L'ottica studia il comportamento e le proprietà della luce, come le sue interazioni con la materia e la costruzione...
Ottica: Un'introduzione - Optics: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)