Ottica II

Ottica II (Abdallah Ouerdane)

Titolo originale:

Optics II

Contenuto del libro:

La luce può essere considerata come l'agente fisico essenziale per la visione.

È un'onda elettromagnetica con un doppio aspetto: È un campo elettromagnetico che varia nello spazio e nel tempo, la luce fa quindi parte delle onde elettromagnetiche. Questo è il suo aspetto ondulatorio.

È anche un flusso di particelle o fotoni che conferisce alla luce l'aspetto corpuscolare. A differenza dell'ottica geometrica trattata nell'ottica I, l'ottica II descrive i fenomeni di interferenza e diffrazione che si verificano quando le sorgenti sono coerenti tra loro: Il fenomeno della polarizzazione della luce è il processo di conversione della luce non polarizzata in luce polarizzata. La luce in cui le particelle vibrano in una direzione o in una forma geometrica preferita è chiamata luce polarizzata.

I coefficienti di Fresnel esprimono la relazione tra le ampiezze delle onde riflesse e trasmesse rispetto all'ampiezza dell'onda incidente. Valutano il comportamento ottico dei multistrati ottici, dal più semplice di essi, la lama con facce parallele, al più complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205762257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottica II - Optics II
La luce può essere considerata come l'agente fisico essenziale per la visione. È un'onda elettromagnetica con un doppio aspetto: È un campo...
Ottica II - Optics II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)