Ottica clinica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ottica clinica (R. Elkington Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo testo di ottica presentano un mix di feedback positivi e negativi, indicando che serve a uno scopo specifico ma presenta problemi degni di nota. Mentre alcuni utenti ne apprezzano il formato conciso e l'utilità per esami specifici, molti criticano i contenuti obsoleti, i diagrammi fuorvianti e i numerosi errori. Il libro è considerato essenziale per alcuni esami, ma la sua leggibilità e chiarezza lasciano molto a desiderare.

Vantaggi:

Ben formattato e conciso
include utili diagrammi
essenziale per chi studia per esami specifici come FRCOphth Part 1
ampia portata degli argomenti trattati
alcuni utenti lo hanno trovato utile per l'apprendimento con la giusta attenzione.

Svantaggi:

Materiale obsoleto che necessita di un aggiornamento
numerosi diagrammi fuorvianti
molti errori e semplificazioni eccessive
difficile e noioso da leggere
manca di spiegazioni esaurienti che generano confusione
può richiedere risorse supplementari per una migliore comprensione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clinical Optics

Contenuto del libro:

Scritto per aiutare gli oftalmologi in formazione, questo testo è ora il testo riconosciuto di ottica per gli esami del Royal College of Ophthalmologists e del Royal Surgical Colleges. Il testo affronta la materia partendo dai principi fondamentali e non presuppone alcuna conoscenza precedente dell'ottica.

Il libro è stato mantenuto il più semplice possibile ed è ampiamente integrato da diagrammi progettati per essere facilmente compresi e memorizzati. Vengono citate solo le formule matematiche fondamentali e clinicamente utili e i principi ottici vengono applicati alle situazioni cliniche.

Gli esami di oftalmologia sono cambiati sostanzialmente dall'ultima edizione e si è resa necessaria una totale riscrittura di questa guida essenziale. La terza edizione è stata resa più completa e dettagliata per tenere il passo con questi cambiamenti e incorpora tre nuovi capitoli: chirurgia refrattiva, lenti a contatto e laser. Altre novità riguardano la fotometria, l'acuità visiva, la sensibilità al contrasto, la visione dei colori, le lenti assorbenti, la fluorescenza, gli ultrasuoni e il microscopio speculare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780632049899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottica clinica - Clinical Optics
Scritto per aiutare gli oftalmologi in formazione, questo testo è ora il testo riconosciuto di ottica per gli esami del Royal College of...
Ottica clinica - Clinical Optics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)