Ottenere una resistenza durevole alle malattie nei cereali

Ottenere una resistenza durevole alle malattie nei cereali (Richard Oliver)

Titolo originale:

Achieving Durable Disease Resistance in Cereals

Contenuto del libro:

Questo libro è il numero 106 della Burleigh Dodds Series in Agriculture Science e continua questa eccellente serie di recensioni informative sui sistemi di produzione agricola vegetale e animale. Questo volume è una raccolta di capitoli di esperti di malattie dei cereali e di gestione delle malattie provenienti da tutto il mondo e contiene alcune eccellenti panoramiche dettagliate sui recenti progressi nella comprensione dei principali patogeni dei cereali e sui progressi nella loro gestione. Sarà una risorsa preziosa per i ricercatori, gli allevatori e i coltivatori di grano e orzo".

(Professor Matt Dickinson, Università di Nottingham, Regno Unito - Patologia vegetale)

Si stima che in tutto il mondo fino al 40% dei raccolti vada perso a causa di parassiti e malattie, un problema esacerbato dalla crescente resistenza ai fungicidi. Data la continua lotta tra le colture e le malattie che le sfruttano, ottenere una resistenza duratura alle malattie rimane una sfida fondamentale per garantire la sicurezza alimentare globale. Per affrontare questa sfida è necessario affrontare una serie di questioni relative alle principali malattie che colpiscono le colture di cereali, come il Fusarium, il virus giallo nano dell'orzo (BYDV) e la Septoria.

Raggiungere una resistenza durevole alle malattie nei cereali fornisce un'autorevole rassegna dei principali progressi, da una migliore comprensione della biologia/epidemiologia dei patogeni e delle interazioni pianta-patogeno, all'identificazione delle fonti di resistenza e ai progressi nelle tecniche di selezione di nuove varietà. Questa raccolta offre una rassegna completa della ricerca sul raggiungimento di una resistenza duratura a malattie come Fusarium head blight, Septoria tritici blotch, Septoria nodorum blotch, tan spot, blast, BYDV e Ramularia.

Curato dal Professor Richard Oliver, Curtin University, Australia, Achieving durable disease resistance in cereals sarà un ottimo riferimento per i ricercatori in campo cerealicolo, per i coltivatori, per le agenzie governative e private che sostengono la produzione di cereali e per le aziende che forniscono il settore cerealicolo (ad esempio, le aziende sementiere). È complementare a Integrated disease management of wheat and barley, anch'esso curato dal professor Oliver, pubblicato da Burleigh Dodds Science nel 2018.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786766014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:970

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottenere una resistenza durevole alle malattie nei cereali - Achieving Durable Disease Resistance in...
Questo libro è il numero 106 della Burleigh Dodds...
Ottenere una resistenza durevole alle malattie nei cereali - Achieving Durable Disease Resistance in Cereals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)