Osun attraverso le acque: Una dea Yoruba in Africa e nelle Americhe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Osun attraverso le acque: Una dea Yoruba in Africa e nelle Americhe (M. Murphy Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per la sua profondità di informazioni su Oshun, che lo rende una risorsa preziosa sia per i seguaci esperti che per i nuovi arrivati. I lettori hanno lodato la sua miscela di contenuti scientifici e spirituali e molti l'hanno trovata trasformativa per la loro comprensione di Oshun. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la complessità della scrittura e alcuni saggi, in particolare quelli sulla cultura brasiliana, che secondo loro mancano di sensibilità culturale.

Vantaggi:

Ricchezza di informazioni su Oshun, ben organizzata e scientifica ma accessibile, permette un legame personale più profondo, saggi ben scritti, include approfondimenti spirituali e storici, consigliato sia ai praticanti che agli studenti di religione.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono eccessivamente complesse e difficili da comprendere, alcuni saggi possono risultare etnocentrici o imprecisi riguardo alla cultura brasiliana, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro siano state tirate per le lunghe o necessitassero di maggiore chiarezza.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Osun Across the Waters: A Yoruba Goddess in Africa and the Americas

Contenuto del libro:

Il sole è una divinità brillante, il cui immaginario e la cui devozione mondiale richiedono un'ampia e profonda riflessione scientifica. I collaboratori dell'innovativo Africa's Ogun, curato da Sandra Barnes (Indiana University Press, 1997), hanno esplorato la complessa natura di Ogun, l'orisa che trasforma la vita attraverso il ferro e la tecnologia.

sun across the Waters continua questa esplorazione della religione yoruba documentando la religione del sole. sun presenta un esempio dinamico della resilienza e della rinnovata importanza delle immagini tradizionali yoruba nel negoziare l'esperienza spirituale, l'identità sociale e il potere politico nell'Africa contemporanea e nella diaspora africana. I 17 autori di Sun across the Waters delineano le dimensioni speciali della religione del sole così come appare attraverso molteplici discipline in molteplici contesti culturali.

Tracciare l'estensione delle tradizioni solari ci porta attraverso le acque e poi di nuovo indietro. Le tradizioni solari continuano a crescere e a cambiare mentre fluiscono e ritornano dalle loro fonti in Africa e nelle Americhe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253214591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santeria: Gli spiriti africani in America - Santeria: African Spirits in America
La Santeria rappresenta il primo resoconto approfondito e accademico di una...
Santeria: Gli spiriti africani in America - Santeria: African Spirits in America
Lavorare lo spirito: Cerimonie della diaspora africana - Working the Spirit: Ceremonies of the...
"Un libro apprezzabile e di facile consultazione...
Lavorare lo spirito: Cerimonie della diaspora africana - Working the Spirit: Ceremonies of the African Diaspora
Osun attraverso le acque: Una dea Yoruba in Africa e nelle Americhe - Osun Across the Waters: A...
Il sole è una divinità brillante, il cui...
Osun attraverso le acque: Una dea Yoruba in Africa e nelle Americhe - Osun Across the Waters: A Yoruba Goddess in Africa and the Americas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)