Ostetrica: Una chiamata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ostetrica: Una chiamata (Peggy Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ostetrica: A Calling, di Peggy Vincent, ha ricevuto un'enorme quantità di apprezzamenti per la sua narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e la prospettiva perspicace sull'ostetricia e sul parto. I lettori hanno lodato l'autrice per il suo bellissimo stile di scrittura, la capacità di evocare forti emozioni e l'umorismo intrecciato alle sue esperienze. Il libro presenta una raccolta di aneddoti accattivanti che risuonano con i professionisti e gli appassionati, creando un viaggio attraverso le complessità della nascita e il forte legame tra ostetriche e madri. Alcuni lettori, tuttavia, hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza dell'eccellenza del precedente lavoro della Vincent, Baby Catcher, e hanno espresso il desiderio di concentrarsi sulle storie di parto in casa piuttosto che sulle esperienze in ospedale.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e accattivante, l'umorismo, la profondità emotiva, le prospettive perspicaci sul parto, le esperienze autentiche e relazionabili, il bello stile di scrittura, si rivolgono sia ai professionisti che ai profani interessati alla nascita.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno ritenuto che non fosse così forte come il libro precedente dell'autrice, Baby Catcher; alcune avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sulle esperienze di parto in casa piuttosto che sugli aneddoti ospedalieri.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midwife: A Calling

Contenuto del libro:

Dall'autrice di BABY CATCHER. Quando, nel 1962, Peggy Vincent si trovò per la prima volta a tenere a mani nude un bambino nudo come studentessa di infermieristica, non avrebbe mai immaginato la strada che la sua vita avrebbe preso in seguito a quella cattura accidentale.

Seguirono innumerevoli nascite. Hippy, avvocati, adolescenti, mamme assistenti, coltivatori di marijuana, contrabbandieri, spiritualisti, ebrei ortodossi, neurologi, cristiano-scienziati, musulmani, ricchi e poveri...

questo elenco scalfisce solo la superficie della sua variegata clientela. Raccontati con calore, umorismo e sincerità, questi racconti risuoneranno con tutti coloro che rimangono incantati come Peggy dall'arte unica del parto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781723793837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'acchiappabambini: Cronache di un'ostetrica moderna - Baby Catcher: Chronicles of a Modern...
Una raccolta di storie di nascita ispirate da...
L'acchiappabambini: Cronache di un'ostetrica moderna - Baby Catcher: Chronicles of a Modern Midwife
Ostetrica: Una chiamata - Midwife: A Calling
Dall'autrice di BABY CATCHER. Quando, nel 1962, Peggy Vincent si trovò per la prima volta a tenere a mani nude un...
Ostetrica: Una chiamata - Midwife: A Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)