Osteopatia senza frontiere

Punteggio:   (3,5 su 5)

Osteopatia senza frontiere (Graham Mason)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Osteopathy Without Borders

Contenuto del libro:

Osteopatia senza confini esplora l'applicazione scientifica della medicina osteopatica. Il titolo è dovuto al fatto che l'osteopata esplora le interrelazioni tra anatomia e fisiologia.

È un libro per coloro che intendono utilizzare il meccanismo involontario per trattare i loro pazienti, è rivolto sia agli studenti che ai professionisti ed è fondamentalmente una raccolta delle mie lezioni che ho tenuto nel corso degli anni. Vengono illustrate le modalità di palpazione e il modo in cui la membrana circonda il cervello e il midollo spinale. Spiego in modo approfondito l'anatomia e l'anatomia applicata del volto umano, come il movimento viene trasferito dallo sfenoide al mascellare.

Prima di poter trattare il viso e l'orofaringe, è essenziale che l'operatore abbia una solida comprensione della meccanica e di come tutte le strutture siano interconnesse. Il libro permette allo studente/praticante di esaminare in dettaglio l'apparato uditivo/di eustachio, l'articolazione temporo-mandibolare, la nevralgia del trigemino, i seni paranasali.

Esploro il sacro e il ruolo che svolge nella meccanica di tutto il corpo, come la spalla può avere un effetto profondo sul movimento e sull'emodinamica della base cranica e del viso. L'ultimo capitolo riguarda lo sviluppo del cranio infantile, l'esame e il trattamento dei neonati e dei lattanti.

Tratta la respirazione neonatale, l'anamnesi, le tecniche osteopatiche e la gestione di neonati, lattanti e bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803810423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osteopatia senza frontiere - Osteopathy Without Borders
Osteopatia senza confini esplora l'applicazione scientifica della medicina osteopatica. Il titolo è...
Osteopatia senza frontiere - Osteopathy Without Borders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)