Osteoimmunologia: Meccanismi molecolari e applicazioni cliniche

Osteoimmunologia: Meccanismi molecolari e applicazioni cliniche (Melonie Armstrong)

Titolo originale:

Osteoimmunology: Molecular Mechanisms and Clinical Applications

Contenuto del libro:

L'osteoimmunologia è un campo di ricerca interdisciplinare che combina il campo dell'immunologia e dell'osteologia. Si concentra sui potenziali trattamenti e sui meccanismi associati alle malattie legate alle ossa, come l'artrite reumatoide, la parodontite e l'osteoporosi, che sono causate o collegate a un malfunzionamento del sistema immunitario.

L'attivatore del recettore del fattore nucleare kappaB ligando (RANKL) è il principale regolatore dell'osteoclastogenesi. È noto che è responsabile dell'aumento dell'attivazione degli osteoclasti, come l'attivazione diretta delle cellule T e l'aumento indiretto dell'espressione di RANKL, e di conseguenza promuove l'attività osteoclastica. Gli osteoblasti hanno un ruolo importante nel mantenimento delle cellule staminali ematopoietiche.

Inoltre, sono rilevanti anche nello sviluppo dei linfociti, insieme alle funzioni delle cellule immunitarie nello sviluppo di osteoclasti e osteoblasti. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri dell'osteoimmunologia.

È inoltre inclusa una spiegazione dettagliata dei meccanismi molecolari e delle applicazioni cliniche di questo campo. Chi è interessato a questo campo troverà questo libro utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646466054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osteoimmunologia: Meccanismi molecolari e applicazioni cliniche - Osteoimmunology: Molecular...
L'osteoimmunologia è un campo di ricerca...
Osteoimmunologia: Meccanismi molecolari e applicazioni cliniche - Osteoimmunology: Molecular Mechanisms and Clinical Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)