Ostaggio del paradosso: Una divulgazione qualunquista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ostaggio del paradosso: Una divulgazione qualunquista (Rixey Moore John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Ostaggio del paradosso”, John Rixey Moore offre un resoconto avvincente e vividamente dettagliato delle sue esperienze durante la guerra del Vietnam. Il libro di memorie riflette sia la natura straziante del combattimento sia la profonda capacità di osservazione e di linguaggio dell'autore. La scrittura di Moore è lodata per la sua profondità e criticata per la sua complessità, che a volte può risultare eccessiva per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, con narrazioni avvincenti, metafore ricche e descrizioni vivide che fanno sentire i lettori come se stessero vivendo la guerra del Vietnam insieme all'autore. Molti recensori hanno apprezzato la voce unica di Moore e l'autenticità delle sue esperienze, trovando una profonda risonanza emotiva nella sua narrazione. Il libro è stato giudicato perspicace e istruttivo, il che lo rende una lettura essenziale per chi è interessato alla storia militare e all'impatto personale della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la prosa sia eccessivamente elaborata e che a volte si distolga dalla narrazione stessa, rendendo la lettura impegnativa. Si parla di un testo troppo prolisso o di un progetto di vanità incentrato sulla presentazione di un vocabolario piuttosto che su una storia di guerra diretta. Alcuni recensori hanno persino suggerito che la scrittura avrebbe potuto beneficiare di un processo di editing più rigoroso o dell'assistenza di un ghostwriter.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hostage of Paradox: A Qualmish Disclosure

Contenuto del libro:

Pochi conoscono la guerra clandestina che la CIA ha condotto in Vietnam, utilizzando i Berretti Verdi per operazioni segrete in tutto il Sud-Est asiatico.

Unità specializzate dispiegate silenziosamente da basi operative avanzate per seguire agende che, per ragioni di sicurezza, raramente erano completamente comprese dagli stessi uomini. Un resoconto di prima mano di uno dei leader di queste squadre d'élite".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936332373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ostaggio del paradosso: Una divulgazione qualunquista - Hostage of Paradox: A Qualmish...
Pochi conoscono la guerra clandestina che la CIA ha...
Ostaggio del paradosso: Una divulgazione qualunquista - Hostage of Paradox: A Qualmish Disclosure
Compagnia di pietra: Un libro di memorie - Company of Stone: A Memoir
Con le ferite non ancora guarite di un recente combattimento nell'Asia...
Compagnia di pietra: Un libro di memorie - Company of Stone: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)