Ostacoli nel buio: La mia storia di sopravvivenza, resilienza e trionfo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ostacoli nel buio: La mia storia di sopravvivenza, resilienza e trionfo (K. Gonzalez Elvira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Elvira Gonzalez è un resoconto stimolante e sentito del suo percorso di superamento delle avversità durante la crescita in un ambiente difficile. Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva e per la voce autentica, che fornisce preziose lezioni di vita e approfondimenti sulle lotte dell'autrice contro gli abusi, la povertà e la ricerca dell'eccellenza atletica. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazioni circa l'adeguatezza del contenuto per l'uso in classe a causa di temi delicati.

Vantaggi:

La scrittura è genuina e relazionabile, in grado di catturare le sfide e i trionfi della giovinezza dell'autore. I recensori apprezzano l'impatto emotivo, i messaggi ispiratori e la potente narrazione dal punto di vista di un giovane. Il libro viene lodato per le lezioni sul superamento delle avversità e per la cruda onestà dell'autrice sulle sue esperienze. È stato anche notato per il suo potenziale di ispirare discussioni su questioni sociali e confini personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori, in particolare gli educatori, ritengono che i temi dell'abuso sessuale e del trauma siano difficili da usare in classe, e si dichiarano a disagio nel consigliarlo ai giovani studenti. Alcuni recensori menzionano anche la pesantezza emotiva dell'esperienza dell'audiolibro, indicando che l'argomento potrebbe essere troppo intenso per alcuni spettatori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hurdles in the Dark: My Story of Survival, Resilience, and Triumph

Contenuto del libro:

Educatedincontra l'atleta A inquesto libro di memorie YA sulla sopravvivenza e la forza di Elvira Gonzalez, una stella dell'atletica messicano-americana che ha trovato la libertà dalla povertà e dalla violenza diventando una delle migliori atlete statunitensi.

Ventiquattro ore: è questo il tempo concesso alla quattordicenne Elvira Gonzalez per trovare i 40.000 dollari necessari a salvare la madre rapita da un cartello della droga. È il 2006 e la città natale di Elvira, Laredo, Texas, è stata travolta dalla guerra della droga messicana. La vita di Elvira si sta disfacendo intorno a lei, avviandola verso un percorso straziante che la porterà a essere rinchiusa in uno dei peggiori centri di detenzione minorile del Texas meridionale.

Dopo essere stata rilasciata dal riformatorio, Elvira è decisa a non tornare più indietro. È allora che arriva la sua inaspettata salvezza sotto forma di ostacoli di plastica alti 33 pollici. Determinata a vincere una borsa di studio per l'atletica leggera a Laredo, Elvira inizia a introdursi nella scuola, da sola, alle 5:30 del mattino per allenarsi con gli ostacoli. Presto attira l'attenzione di un famoso allenatore del liceo, un uomo adulto di 30 anni. Mentre si allenano, il loro rapporto allenatore-allieva inizia a cambiare, diventando sessuale. A soli diciassette anni, Elvira sperimenta i pericoli che corrono molti giovani atleti, soprattutto quelli emarginati. Nonostante questi enormi ostacoli, Elvira riesce a diventare una delle atlete più quotate degli Stati Uniti e la prima della sua famiglia ad andare al college.

Questa ispirante storia vera di grinta, tenacia e speranza ripercorre il cammino di Elvira che supera ostacoli impossibili nella sua corsa verso la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250847850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ostacoli nel buio: La mia storia di sopravvivenza, resilienza e trionfo - Hurdles in the Dark: My...
Educated incontra l'atleta A in questo libro di...
Ostacoli nel buio: La mia storia di sopravvivenza, resilienza e trionfo - Hurdles in the Dark: My Story of Survival, Resilience, and Triumph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)