Ossidiana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ossidiana (Sarah Daley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Obsidian è un romanzo fantasy con una forte protagonista femminile, Shade Nox, che utilizza un sistema magico unico che combina sangue e forze elementali. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la costruzione creativa del mondo e la trama avvincente, mentre altri hanno trovato difetti nello sviluppo dei personaggi e nel ritmo.

Vantaggi:

Sistema magico unico e ben sviluppato che combina sangue e magia elementale.
Una protagonista femminile forte e interessante, Shade Nox, il cui personaggio è complesso e coinvolgente.
Trama avvincente e veloce con numerosi colpi di scena e sorprese.
Ricca costruzione del mondo che illustra nei dettagli la storia e la cultura dell'ambientazione.
Immagini surreali e descrizioni vivide fanno sentire il mondo vivo.
Incorpora i temi della sfida alle norme sociali e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, soprattutto quelli secondari, sono percepiti come monodimensionali o intercambiabili.
Il ritmo può essere a volte lento, soprattutto all'inizio, il che porta a confondere la costruzione del mondo.
Sentimenti contrastanti sulla rappresentazione e sulle azioni della protagonista, che alcuni trovano antipatica o arrogante.
Alcuni punti della trama e le storie dei personaggi sembrano poco sviluppati o risolti in modo insoddisfacente.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più simile a una fiction per giovani adulti che a un fantasy per adulti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Obsidian

Contenuto del libro:

Shade Nox è un abominio e una criminale ricercata. Quando viene chiamata a sollevare un Velo per proteggere il suo popolo, scopre una strada molto più impervia del previsto, resa non facile da Raiden Mad - emissario imperiale - che intende catturarla e imprigionarla.

Shade Nox è un demone, una canaglia e un'assassina ricercata, anche se il suo unico vero crimine è quello di aver scelto di vestirsi come un uomo. Orgogliosa e provocatoria, porta i suoi tatuaggi apertamente, come farebbe qualsiasi mago del sangue, e porta lame di ossidiana ai fianchi. Coloro che le danno della strega ridendo imparano presto una spiacevole lezione: Shade Nox sarà anche un abominio, ma brandisce le sue lame con una precisione devastante, spargendo allegramente sangue per una magia elementale pari a quella di qualsiasi uomo.

Shade si guadagna da vivere in modo pericoloso nelle Distese Disastrate, ma ora che stanno diventando sempre più instabili e pericolose, Shade e la sua gente hanno bisogno di un proprio Velo che li protegga. Shade giura di crearne uno, un'impresa che non è stata compiuta in più di cento anni. Ma i Veli sono controllati dalla Fratellanza, che li considera creazioni sacre. Preferirebbero vedere tutti i Veli crollare in polvere piuttosto che permettere a una strega di sollevarne uno. Con l'aiuto dei suoi amici e alleati, e con la sua indomabile volontà, Shade è sempre un passo avanti ai suoi nemici. Il suo zelo si attenua solo quando scopre il vero sacrificio richiesto per sollevare un Velo: un segreto che persino la secolare Confraternita ha dimenticato. È un prezzo troppo alto da pagare. Tuttavia, deve pagarlo, o perderà tutto e tutti quelli che ama...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857669407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ossidiana - Obsidian
Shade Nox è un abominio e una criminale ricercata. Quando viene chiamata a sollevare un Velo per proteggere il suo popolo, scopre una strada molto più impervia del...
Ossidiana - Obsidian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)