Punteggio:
Le recensioni evidenziano nel complesso un forte affetto per la serie di Carla Simpson con Angus e Mikaela, lodando lo sviluppo dei personaggi, le trame avvincenti e il mix di mistero e umorismo. Tuttavia, alcuni lettori hanno rilevato problemi di ritmo, esiti prevedibili e occasionali ripetizioni nella scrittura.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati che si sentono amici, misteri avvincenti e ben congegnati con colpi di scena, grande umorismo e battute, forti dinamiche relazionali, elementi educativi intrecciati nelle storie e una narrazione complessivamente piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che non ci fosse abbastanza azione o che i punti della trama fossero risolti in modo affrettato. Ci sono state lamentele per la ripetitività delle descrizioni e la prevedibilità dello sviluppo della trama, oltre che per una trama a tratti disarticolata.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Deadly Obsession
Una fotografia scattata alla figlia di uno dei cittadini più importanti di Londra in un ambiente privato fa partire Brodie e Mikaela in un nuovo caso d'indagine per scoprire chi ha scattato la foto e l'ha poi inviata alla famiglia.
Il caso inizia in modo semplice, finché la giovane donna non scompare. A quel punto, la famiglia riceve un'altra fotografia della figlia, ovviamente morta, e il semplice caso d'inchiesta si trasforma in un'indagine per omicidio.
Ma non si tratta di un'indagine di routine per seguire gli indizi, perché viene ricevuta un'altra fotografia e viene trovato un altro corpo.
Poi un altro, e Brodie e Mikaela devono confrontarsi con il fatto che l'assassino è brillante, ha talento con quelle immagini sorprendenti o bellissime, e molto probabilmente è pazzo, dato che gli omicidi non sembrano essere dovuti ai soliti motivi di rapina, ricatto o aggressione.
Che cosa spinge allora un assassino a sangue freddo a scegliere le sue vittime, a scattare quelle fotografie enigmatiche che le catturano così perfettamente? Per poi scattare un'altra fotografia una volta che sono morte?
Brodie ha le sue idee, frutto di anni di esperienza come investigatore presso la Polizia Militare di Londra, mentre Mikaela ha una visione completamente diversa degli omicidi.
Le loro indagini li portano dal fotografo in difficoltà che scatta foto iconiche in giro per Londra e poi le vende per gli stereopticon che sono diventati così popolari nella Londra vittoriana, al fotografo occasionale per strada con la sua macchina fotografica, fino alle gallerie dove vengono esposte le mostre fotografiche.
Nel frattempo, i due esplorano il passo successivo della loro relazione.
Mentre l'assassino diventa più audace, la fotografia della sua prossima vittima appare sul Times di Londra, scatenando un numero ancora maggiore di indagini e le famiglie londinesi più importanti temono il peggio.
Poi, Brodie riceve una foto di Mikaela...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)