Ossessione: Marlene Dietrich: La collezione Pierre Passebon

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ossessione: Marlene Dietrich: La collezione Pierre Passebon (Henry-Jean Servat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di immagini di Marlene Dietrich, lodata da alcuni per la qualità e la selezione unica, mentre altri la criticano per la mancanza di foto a colori e per non aver soddisfatto le aspettative.

Vantaggi:

Stampa di alta qualità, riproduzioni fedeli, collezione personale unica, immagini meravigliose, piace ai fan della Dietrich.

Svantaggi:

Nessuna foto a colori, molte immagini di scarsa qualità, alcune immagini sono familiari e non nuove, deludente per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Obsession: Marlene Dietrich: The Pierre Passebon Collection

Contenuto del libro:

Il gallerista parigino, antiquario e creatore di stile Pierre Passebon raccoglie i suoi ritratti preferiti di Marlene Dietrich realizzati da fotografi di fama mondiale in questo squisito volume rilegato in tela.

Con immagini rare provenienti dalla collezione personale di Pierre Passebon, questo volume celebra Marlene Dietrich, l'iconica femme fatale di Hollywood, immortalata da maestri della fotografia come Edward Steichen, Irving Penn, Richard Avedon, Cecil Beaton, Milton Greene, George Hurrell, Antony Armstrong-Jones e altri. Partecipando attivamente alle sue sessioni fotografiche, costruì la sua immagine unica di fascino e seduzione.

La vita della Dietrich fu dedicata al glamour per oltre quarant'anni: in spettacoli teatrali, sullo schermo e in concerto. Il pubblico la amava. Donna moderna e trasgressiva, non esitò a infrangere le regole vestendo abiti maschili (fu la musa di Yves Saint Laurent per i suoi iconici smoking) o facendosi vedere in pubblico con il marito e i suoi amanti (sia uomini che donne). La Dietrich rifiutò anche di piegarsi alle convenzioni hollywoodiane sulla maternità, crescendo anche la figlia sotto i riflettori.

La sua bellezza, il suo stile e la sua eleganza la resero l'archetipo della femme fatale, ma furono l'incrollabile sicurezza di sé, la fluidità di genere e la ferma posizione contro il nazismo a fare della Dietrich una rivoluzionaria e un'icona. Questo volume rivela come il suo fascino non risieda solo nel modo in cui ha ispirato i più grandi fotografi e stilisti del suo tempo, ma anche nel modo in cui continua a incarnare oggi l'essenza del glamour e dell'indipendenza femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080203571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ossessione: Marlene Dietrich: La collezione Pierre Passebon - Obsession: Marlene Dietrich: The...
Il gallerista parigino, antiquario e creatore di...
Ossessione: Marlene Dietrich: La collezione Pierre Passebon - Obsession: Marlene Dietrich: The Pierre Passebon Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)