Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
Haunted by Slavery: A Memoir of a Southern White Woman in the Freedom Struggle
Il libro di memorie di Gwendolyn Midlo Hall offre agli attivisti e ai lettori di oggi un esame accessibile e intimo di un'epoca cruciale della storia radicale americana.
Nata nel 1929 a New Orleans da genitori ebrei di sinistra, la vita di Gwendolyn Midlo Hall ha attraversato quasi un secolo di impegno nell'attivismo politico antirazzista e internazionalista. In questa cronaca commovente e istruttiva della sua straordinaria vita, Midlo Hall racconta le sue esperienze di attivista antirazzista, di militante del Partito Comunista e di studiosa della schiavitù nelle Americhe, nonché di moglie e collaboratrice del famoso scrittore afroamericano e leader comunista Harry Haywood.
Raccontando la storia della sua vita sullo sfondo degli importanti sviluppi politici e sociali del XX secolo, Midlo Hall offre nuovi spunti di riflessione su un periodo critico della storia dei movimenti sindacali e dei diritti civili negli Stati Uniti. Descrivendo nel dettaglio ogni aspetto della sua vita, dalla co-fondazione dell'unica organizzazione giovanile interrazziale del Sud all'età di 16 anni, al suo lavoro pionieristico di creazione di banche dati digitali sugli schiavi, fino alle sue lotte contro un sessismo crudele e pervasivo, Haunted by Slavery è il resoconto avvincente di una vita definita da una profonda dedizione a una causa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)