Osservazioni fuori scena: Racconti dall'interno di un teatro non così legittimo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Osservazioni fuori scena: Racconti dall'interno di un teatro non così legittimo (Steven Suskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Offstage Observations” di Steven Suskin offre uno sguardo accattivante e schietto sul mondo di Broadway dalla fine degli anni Sessanta in poi, ricco di storie divertenti, esperienze da insider e un mix di umorismo e dura realtà.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricco di aneddoti e personaggi reali di Broadway. Fornisce una prospettiva unica da insider sull'industria teatrale, dai vari lavori all'interazione con personalità di spicco. Consigliato agli amanti del teatro e a chi cerca un ritratto autentico della cultura di Broadway.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la narrazione di Suskin eccessivamente critica o dura nei confronti di alcuni individui. L'approccio del libro al gossip e alle esperienze personali potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca una biografia più tradizionale o curata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Offstage Observations: Inside Tales of the Not-So-Legitimate Theatre

Contenuto del libro:

Broadway, una volta. Un luogo dove si comprano i biglietti al botteghino, in contanti; dove gli avventori si vestono per il teatro, senza scarpe da ginnastica, senza bottiglie d'acqua e senza zaini; e dove gli unici messaggi di testo sono quelli inviati dal drammaturgo.

Un luogo dove le leggende del palcoscenico e dello schermo si possono trovare in bella vista, sorridendo educatamente o pavoneggiandosi egoisticamente. Dove con tre dollari si ottiene un posto in balconata per il più grande successo - o il più basso flop - della città. E un luogo dove un innocente adolescente di periferia può comprare un biglietto, infilarsi nella porta del palcoscenico e vagare oltre la soglia nel magico mondo del backstage.

Steven Suskin presenta Broadway, una volta, in Offstage Observations: Tales of the Not-So-Legitimate Theatre. Il critico teatrale e noto cronista di Broadway conduce il lettore attraverso un decennio di avventure, passando da un umile temperamatite per il produttore David Merrick a una carriera di manager, produttore e critico teatrale a tutti gli effetti.

Il libro segue i progressi dell'autore dalla notte invernale dopo il suo sedicesimo compleanno, quando si ritrova inaspettatamente da solo sul palcoscenico vuoto di un teatro di Broadway, scrutando l'auditorium silenzioso e vuoto illuminato solo da una solitaria luce fantasma, fino alla matinée di otto estati dopo, quando si ritrova accidentalmente e scomodamente a recitare in un musical di Broadway, bombardato dalle risate di una platea di spettatori. Acuto osservatore dell'impertinente, con un orecchio attento agli aneddoti divertenti, alle curiosità stravaganti e ai racconti esagerati della vita sul palcoscenico della malvagità, Suskin traccia un ritratto di un mondo teatrale che non è più così lontano e che è quasi scomparso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493064632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osservazioni fuori scena: Racconti dall'interno di un teatro non così legittimo - Offstage...
Broadway, una volta. Un luogo dove si comprano i...
Osservazioni fuori scena: Racconti dall'interno di un teatro non così legittimo - Offstage Observations: Inside Tales of the Not-So-Legitimate Theatre
Il suono della musica di Broadway: Un libro di orchestratori e orchestrazioni - The Sound of...
I migliori orchestratori di Broadway - Robert...
Il suono della musica di Broadway: Un libro di orchestratori e orchestrazioni - The Sound of Broadway Music: A Book of Orchestrators and Orchestrations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)