Osservazione della Terra, salute pubblica e One Health: Attività, sfide e opportunità

Osservazione della Terra, salute pubblica e One Health: Attività, sfide e opportunità (Stphanie Brazeau)

Titolo originale:

Earth Observation, Public Health and One Health: Activities, Challenges and Opportunities

Contenuto del libro:

Questo libro passa in rassegna i contributi dell'osservazione della Terra (EO) alle pratiche di salute pubblica. Esamina come l'EO viene utilizzato per comprendere, tracciare, prevedere e gestire le malattie infettive e croniche e fornisce una discussione sulle sfide attuali e sul significativo potenziale di sviluppo dell'EO per un approccio One Health. L'obiettivo è quello di rispondere a una serie di domande: In che modo l'EO assiste attualmente le attività di sanità pubblica? Quali sono le sfide per l'uso operativo dell'EO nella sanità pubblica? Quali sono le opportunità per l'EO di beneficiare della salute pubblica nel prossimo futuro? Questa rassegna si concentra sui seguenti temi prioritari ai quali l'EO e la geomatica possono dare un contributo importante: malattie trasmesse da zanzare e zecche.

Malattie trasmesse dall'acqua.

Qualità dell'aria ed effetti del calore estremo.

E indicatori geospaziali di popolazioni umane vulnerabili. L'EO ha dimostrato il suo potenziale anche durante la pandemia COVID-19 come efficiente fornitore di dati sui rapidi cambiamenti e impatti ambientali e socio-economici. I dati rilevati a distanza sono particolarmente utili per i progetti di modellazione e mappatura del rischio, per contribuire a generare informazioni sulla presenza e sulle tendenze spazio-temporali del rischio di malattia. Allo stesso modo, l'EO può essere utilizzato per identificare i fattori di rischio per il rischio di malattia o l'emergenza rilevata nella sorveglianza e per supportare lo sviluppo di sistemi di allerta precoce. Le mappe del rischio consentono ai professionisti della sanità pubblica di anticipare e prepararsi alle minacce per la salute e possono supportare le risposte alle epidemie di malattie infettive o alle condizioni endemiche esistenti.

Questo libro è nato dalla collaborazione tra l'Agenzia per la salute pubblica del Canada e l'Agenzia spaziale canadese, con il contributo di esperti internazionali. I loro risultati saranno di grande utilità per i professionisti della salute pubblica e dell'OE interessati a sviluppare e applicare applicazioni geospaziali nella valutazione del rischio e nella gestione dei problemi di salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800621183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osservazione della Terra, salute pubblica e One Health: Attività, sfide e opportunità - Earth...
Questo libro passa in rassegna i contributi...
Osservazione della Terra, salute pubblica e One Health: Attività, sfide e opportunità - Earth Observation, Public Health and One Health: Activities, Challenges and Opportunities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)