Osservatorio nero: Poesie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Osservatorio nero: Poesie (Christopher Brean Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Osservatorio nero” è una raccolta di poesie che esplora profondamente i temi dell'osservazione, dell'assenza e della coscienza umana in un mondo naturale inquietante. Le poesie provocano un coinvolgimento emotivo, lasciando i lettori inquieti e curiosi. Nonostante alcuni recensori non amino tipicamente la poesia, hanno trovato questa raccolta avvincente e degna di essere raccomandata.

Vantaggi:

La poesia è ricca di tensione ed esplora temi profondi legati alle relazioni interpersonali e alla condizione umana. Il libro è coinvolgente e molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù. È apprezzato per la capacità di evocare forti emozioni e di presentare idee complesse in modo accessibile, rendendolo adatto anche a chi è solito leggere in prosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi inquietanti o difficili da comprendere appieno. La natura astratta della poesia può risultare ostica per coloro che preferiscono le narrazioni dirette. Inoltre, la complessità delle poesie potrebbe generare un senso di confusione in alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Observatory: Poems

Contenuto del libro:

I telescopi mirano a osservare la luce del cosmo, ma Christopher Brean Murray rivolge la sua potente lente verso la strana oscurità dell'esistenza umana in Black Observatory, selezionato da Dana Levin come vincitore del Jake Adam York Prize.

Con gli oratori alla deriva in ambienti misteriosi - un motel nel mezzo di un deserto di sabbia bianca, una casa infestata dal fantasma di uno scrittore morto, un insediamento abbandonato in alta montagna, una città che potrebbe lasciare il posto a una foresta tumultuosa - Black Observatory sconvolge il mondo che pensiamo di conoscere. Qui, un incidente con uno scoiattolo si rivela il momento meno bizzarro di una giornata che è ordinaria solo nei contorni. Il futuro si rivela in un elenco di strani crimini. E in un campo d'erba, un narratore si perde in una "conflagrazione umana passata e presente / di desiderio e dubbio", il "percorso verso un campo di disfacimento".

Il disfacimento è al centro di queste poesie. Murray tocca i bordi sfilacciati della vita di tutti i giorni, tessendo nuovi fili e creando al loro posto un arazzo inquietante e a volte snervante. Dispone e riorganizza le immagini fino a distorcere il banale: una nuvola "si allunga e si arrotola e diventa un intestino / che abbraccia il protagonista ansioso", i pensieri "saltano dal sagebrush / come conigli nei tuoi abbaglianti", un caffè nero caldo ha "il sapore del deflusso da un ghiacciaio". Nel processo, il nostro mondo emerge in un rilievo sorprendente e inquietante.

Simultaneamente comico e tragico, giocoso e profondamente serio, Black Observatory è una singolare raccolta d'esordio, un ritratto della realtà in penombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639550265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osservatorio nero: Poesie - Black Observatory: Poems
I telescopi mirano a osservare la luce del cosmo, ma Christopher Brean Murray rivolge la sua potente lente...
Osservatorio nero: Poesie - Black Observatory: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)