Osservare la fauna selvatica del Kansas: Una guida a 101 siti

Osservare la fauna selvatica del Kansas: Una guida a 101 siti (Bob Gress)

Titolo originale:

Watching Kansas Wildlife: A Guide to 101 Sites

Contenuto del libro:

Nel parco di Schermerhorn, in un tipico paesaggio dell'Ozark di colline ricoperte di querce e lecci, le salamandre cavernicole di colore arancione brillante si nascondono e i pipistrelli frequentano la zona crepuscolare della grotta di Schermerhorn, i guardoni primaverili cantano una serenata dalle paludi della zona, i cavallucci neri e gli scorfani nuotano nel rapido e limpido Shoal Creek e gli scoiattoli volanti e le cinciallegre della Carolina esplorano la loro casa nei boschi del Kansas sudorientale.

Nell'angolo opposto dello Stato, nelle aride badlands lungo il fiume Arikaree, cervi muli, coyote e ratti canguro di Ord si aggirano tra la yucca e i cactus di fico d'India, mentre i cani della prateria dalla coda nera si aggirano per la città e i gufi scavatori sorvegliano le loro dimore.

Da un confine all'altro, il Kansas offre una varietà di ambienti - che spesso si sovrappongono e cambiano gradualmente da est a ovest e da nord a sud - che attraggono un assortimento di animali. In Watching Kansas Wildlife, Bob Gress e George Potts hanno selezionato 101 siti privilegiati per osservare l'incredibile varietà di animali selvatici dello Stato. Hanno incluso luoghi in ogni parte dello Stato e una varietà di terreni e animali di ogni tipo, tra cui mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e insetti.

Per ogni sito, gli autori hanno registrato gli animali che si possono vedere e il tipo di ambiente in cui vivono; informazioni sulla proprietà del terreno (se privato o pubblico, tutti i siti sono accessibili al pubblico); disponibilità di strutture del parco e consigli per la visita. Avendo diviso lo Stato in sei parti, hanno fornito mappe di ogni regione e fotografie a colori di molti siti e animali.

Gress e Potts hanno anche stilato un elenco della dozzina di siti dinamici, i dodici luoghi che considerano imperdibili per le loro eccezionali caratteristiche faunistiche, paesaggistiche e di osservazione. Tra questi, il Cimarron National Grasslands sudoccidentale, dove alci, pronghorn, serpenti a sonagli occidentali, lucertole cornute del Texas, occasionali porcospini o roadrunner e i solchi dei carri del Santa Fe Trail possono essere osservati nella prateria sabbiosa; le Cheyenne Bottoms centrali, la più grande palude dell'interno degli Stati Uniti e il più importante punto di migrazione degli uccelli costieri dell'emisfero occidentale; e le Flint Hills orientali, la più grande distesa di prateria ad alto fusto rimasta nel Paese.

Grandi o piccoli, noti o meno, i siti di questa guida offrono l'opportunità di osservare gli animali nei loro mondi intricati e in alcuni degli ambienti naturali più belli dello Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700605941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida agli uccelli del Kansas e alle zone di interesse per gli uccelli - The Guide to Kansas...
Il Kansas è un paradiso per gli appassionati di...
La guida agli uccelli del Kansas e alle zone di interesse per gli uccelli - The Guide to Kansas Birds and Birding Hot Spots
Osservare la fauna selvatica del Kansas: Una guida a 101 siti - Watching Kansas Wildlife: A Guide to...
Nel parco di Schermerhorn, in un tipico paesaggio...
Osservare la fauna selvatica del Kansas: Una guida a 101 siti - Watching Kansas Wildlife: A Guide to 101 Sites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)