Ossa in frantumi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ossa in frantumi (Kate Bendelow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Ossa in frantumi” di Kate Bendelow come un thriller avvincente e ben scritto con una protagonista femminile forte, Maya Barton. I lettori hanno trovato la trama avvincente, con un mix di indagine forense e narrazione personale. Tuttavia, alcuni hanno espresso disappunto per il finale e per la mancanza di risoluzione, mentre un recensore ha criticato l'umorismo perché forzato e poco divertente.

Vantaggi:

Personaggi interessanti e di spessore, trama avvincente, mix di elementi personali e professionali nella narrazione, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, dettagli forensi ben scritti e credibili, protagonista femminile forte e umorismo aggiunto alla storia.

Svantaggi:

Finale deludente che sembra affrettato, poca chiarezza sulla continuazione della serie, umorismo forzato che risulta piatto e alcune recensioni hanno notato che il ritmo potrebbe occasionalmente rallentare.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shattered Bones

Contenuto del libro:

Come si fa a catturare un assassino se non si riesce a identificare la vittima? Un agente della scena del crimine raccoglie le prove pezzo per pezzo in questo grintoso giallo britannico.

L'agente Maya Barton viene chiamata in un canale dove è stato scoperto un corpo maschile pesantemente decomposto. Nella tasca del cadavere viene trovata una carta bancaria appartenente a Trevor Dawlish e il nome corrisponde a quello di una persona scomparsa.

Tutto sembra semplice, finché la moglie di Trevor non telefona alla polizia per dire che Trevor è tornato a casa, lasciando Maya e la squadra a chiedersi chi sia l'uomo sconosciuto.

Quando si scopre che l'uomo era morto prima di entrare in acqua, Maya si ritrova con un omicidio tra le mani. Ma quando viene scoperto un altro corpo, il caso si complica ulteriormente. La speranza è che la ricostruzione facciale della prima vittima aiuti a risolvere il mistero, ma potrebbe condurre Maya e la sua squadra su un sentiero ancora più oscuro.

Elogi per la serie di Maya Barton:

“La Bendelow dimostra che la sua esperienza come SOCO dà vita a un romanzo brillante... stupefacente”. -Lynda La Plante, autrice vincitrice del premio Edgar di Prime Suspect .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914614613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vera Csi: Un manuale forense per scrittori di crimini - The Real Csi: A Forensic Handbook for...
Chi può accedere alla scena del crimine? Cosa...
La vera Csi: Un manuale forense per scrittori di crimini - The Real Csi: A Forensic Handbook for Crime Writers
Ossa in frantumi - Shattered Bones
Come si fa a catturare un assassino se non si riesce a identificare la vittima? Un agente della scena del crimine raccoglie le prove pezzo...
Ossa in frantumi - Shattered Bones
Decisamente morto: un thriller avvincente - Definitely Dead: A Gripping Thriller
Ci si può sempre fidare delle prove? Maya Barton ha appena intrapreso...
Decisamente morto: un thriller avvincente - Definitely Dead: A Gripping Thriller
Carne e sangue: Un thriller avvincente da un vero CSI - Flesh and Blood: A compelling thriller from...
Un'investigatrice della scena del crimine indaga...
Carne e sangue: Un thriller avvincente da un vero CSI - Flesh and Blood: A compelling thriller from a real CSI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)