Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Dinosaur Bones: Poems
Dinosaur Bones raccoglie le poesie scritte da Michael Burke nel corso della sua carriera di acclamato artista visivo. Molte di queste poesie raccontano una storia.
"Ho fatto una lista" viaggia dal seno di Mabel a un osservatorio a 10.000 metri di altezza alle Hawaii, fino al punto più profondo dell'oceano. Una poesia d'amore inizia sulla Nona Strada e finisce in una sala da concerto di San Pietroburgo durante il solstizio d'estate. Altre possono essere leggere e umoristiche, come "I bruchi non scrivono poesie", "Attenzione agli scarafaggi" e "Il sesso è stupido".
Altri sono profondamente speculativi.
Il background di Burke come astronomo entra spesso in gioco con poesie che collegano i pensieri quotidiani alle teorie di Einstein o alla meccanica quantistica. Burke dice delle sue poesie: "Disegno paesaggi, punti di fuga che si spostano, coerentemente con le probabilità che rimangono della nostra scienza un tempo precisa".
Ossa di dinosauro invita i lettori a condividere le prove, i successi e l'umorismo di una vita molto varia. La raccolta è illustrata con i disegni dello stesso Burke. Da quando si è laureato, Michael Burke ha intrapreso diverse carriere.
La prima è stata quella di astronomo, lavorando presso osservatori negli Stati Uniti, alle Hawaii e in Iran. Poi è tornato a scuola per conseguire un master in pianificazione urbana. Ha lavorato nel dipartimento di pianificazione della città di New York e in seguito è diventato professore assistente presso la Graduate School of Architecture and City Planning della Columbia.
Michael ha cambiato nuovamente direzione quando ha trovato un loft a Soho e ha iniziato a dipingere. Da più di trent'anni è un artista che dipinge, disegna e ultimamente produce libri in alluminio e sculture.
Ha esposto le sue opere in numerose mostre negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa. Come scrittore di narrativa, Michael è l'autore della trilogia di misteri e avventure di Johnny "Blue" Heron, composta da Swan Dive(2009), Music of the Spheres (2011) e Out of Mind (2011). (2011) e Out of Mind (2014).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)