Ossa da scavare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ossa da scavare (Charlie Bondhus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Divining Bones” di Charlie Bondhus è un'esplorazione trasformativa del genere, del folklore e dell'esperienza personale, con una forte influenza della figura di Baba Yaga. La raccolta è nota per i suoi diversi stili poetici e per la capacità di approfondire argomenti tabù, mescolando elementi di fantasia e realtà.

Vantaggi:

La collezione mostra una straordinaria padronanza del folklore e della mitologia, diversi stili poetici, l'esplorazione di argomenti tabù, una lavorazione impeccabile e la capacità di trasformare il dolore personale in arte. Il libro abbraccia in modo efficace le complessità del genere e dell'identità, offrendo una narrazione che conferisce potere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconcertanti i temi del disagio nei confronti dell'invecchiamento, dell'evirazione e del grottesco. La natura surreale e metaforica delle poesie potrebbe risultare ostica per i lettori che cercano una narrazione diretta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divining Bones

Contenuto del libro:

I ragazzi diventano donne, il pane cotto diventa un bambino, l'elettricità si rivela essere Gesù, una classe di prima elementare mette in scena l'Edipo Re.

Al centro di tutto c'è Baba Yaga, la strega della foresta divoratrice di bambini e dea della terra del folklore russo. Sotto la sua tutela, Charlie Bondhus usa l'occulto e il magico per esplorare la fluidità dell'età, del genere e della percezione di sé in questo libro radicale e giocoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939675743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ossa da scavare - Divining Bones
I ragazzi diventano donne, il pane cotto diventa un bambino, l'elettricità si rivela essere Gesù, una classe di prima elementare mette in scena...
Ossa da scavare - Divining Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)