Ospiti pericolosi: Prigionieri nemici e comunità rivoluzionarie durante la guerra per l'indipendenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ospiti pericolosi: Prigionieri nemici e comunità rivoluzionarie durante la guerra per l'indipendenza (Ken Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le vite dei prigionieri di guerra tedeschi e le loro interazioni con le comunità americane locali durante la Guerra rivoluzionaria, fornendo una comprensione ricca e sfumata delle dinamiche sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante che educa senza essere pretenzioso, ben studiato con approfondimenti nuovi e dettagliati, comprensibile per chi ha legami storici con l'epoca, una nuova prospettiva sulle complesse esperienze umane durante i disordini, particolarmente utile per gli studenti della Guerra rivoluzionaria americana.

Svantaggi:

Alcuni recensori non menzionano svantaggi specifici, ma le critiche generali a racconti storici simili potrebbero includere potenziali pregiudizi nella rappresentazione di personaggi o eventi e la possibilità che chi non ha familiarità con il contesto storico possa trovare alcuni aspetti difficili.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dangerous Guests: Enemy Captives and Revolutionary Communities During the War for Independence

Contenuto del libro:

In Ospiti pericolosi, Ken Miller rivela come le pressioni del tempo di guerra abbiano alimentato un patriottismo in erba nella comunità rivoluzionaria di Lancaster, Pennsylvania, etnicamente eterogenea. Durante la Guerra d'Indipendenza, i rivoluzionari americani tennero più di tredicimila prigionieri - sia i regolari britannici che i loro cosiddetti ausiliari dell'Assia - in campi di detenzione improvvisati lontani dai combattimenti.

In quanto principale luogo di detenzione dei prigionieri di guerra nemici per gli americani, Lancaster si trovava al centro di due mondi rivoluzionari molto diversi: uno nazionale, l'altro intensamente locale. I prigionieri erano sotto il controllo di funzionari locali, sotto la supervisione delle autorità statali e nazionali. La concentrazione dei prigionieri nel cuore delle loro comunità portò i nemici dei rivoluzionari alle loro porte, con i residenti che ora dovevano affrontare una guerra quotidiana in casa.

Molti prigionieri sfidarono apertamente i loro ospiti, fuggendo, complottando e ribellandosi, spesso con il sostegno clandestino dei lealisti locali. All'inizio del 1779, il generale George Washington, furioso per i continui tentativi dei prigionieri di sovvertire lo sforzo bellico americano, li bollò come "ospiti pericolosi nelle viscere del nostro Paese".

La sfida di creare un'identità nazionale autonoma nei nascenti Stati Uniti era più evidente che a Lancaster, dove l'istituzione di un campo di detenzione fu un punto di partenza per un nuovo conflitto in una comunità già sconvolta da forti differenze etniche, linguistiche e religiose. Molti abitanti di Lancaster simpatizzarono presto con gli Assia detenuti nella loro città, mentre la popolazione lealista considerava i detenuti britannici come i veri patrioti della guerra.

Miller dimostra che a Lancaster, il carattere notevolmente locale della guerra rafforzò non solo le preoccupazioni per la sicurezza interna, ma anche nuovi impegni verso la causa e la patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501725883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ospiti pericolosi: Prigionieri nemici e comunità rivoluzionarie durante la guerra per l'indipendenza...
In Ospiti pericolosi, Ken Miller rivela come le...
Ospiti pericolosi: Prigionieri nemici e comunità rivoluzionarie durante la guerra per l'indipendenza - Dangerous Guests: Enemy Captives and Revolutionary Communities During the War for Independence
Ritorno al Bosque - Return to the Bosque
Per proteggere la sua famiglia, Sarah Whitman è costretta a uccidere due intrusi nel suo ranch che stanno fuggendo dalla legge dopo una...
Ritorno al Bosque - Return to the Bosque
Numero 2 di Eastern Heroes Film Frenzy Edizione speciale cartonata da collezione - Issue 2 of...
Il numero 2 di EASTERN HEROES FILM FRENZY è...
Numero 2 di Eastern Heroes Film Frenzy Edizione speciale cartonata da collezione - Issue 2 of Eastern Heroes Film Frenzy Special Hardback Collectors Edition
Ospiti pericolosi: Prigionieri del nemico e comunità rivoluzionarie durante la guerra d'indipendenza...
In Ospiti pericolosi , Ken Miller rivela come le...
Ospiti pericolosi: Prigionieri del nemico e comunità rivoluzionarie durante la guerra d'indipendenza - Dangerous Guests: Enemy Captives and Revolutionary Communities During the War for Independence
Eroi orientali 'I cloni di Bruce Lee' Edizione speciale Har - Eastern Heroes 'The Clones of Bruce...
EROI ORIENTALI “I CLONI DI BRUCE LEE” EDIZIONE...
Eroi orientali 'I cloni di Bruce Lee' Edizione speciale Har - Eastern Heroes 'The Clones of Bruce Lee' Special Edition Har

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)