Ospedale! Una satira medica di proporzioni malsane

Punteggio:   (3,3 su 5)

Ospedale! Una satira medica di proporzioni malsane (Bradford Jones Kyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una satira umoristica del sistema sanitario americano, con protagonista un medico scorbutico le cui assurde buffonate portano a una serie di situazioni comiche. Il libro è divertente e comprensibile sia per i professionisti del settore sanitario che per i lettori generici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, dal ritmo incalzante e ricco di un umorismo comprensibile che si rivolge sia a chi opera nel settore sanitario sia ai lettori non medici. Molti lo hanno trovato divertente e hanno apprezzato la sua leggerezza nel trattare argomenti seri.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'umorismo troppo esagerato o non di loro gusto, mentre altri potrebbero considerare il ritratto degli operatori sanitari e del sistema un po' negativo o eccessivamente semplicistico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hospital!: A Medical Satire of Unhealthy Proportions

Contenuto del libro:

Il dottor Camus è un idiota. Tutto l'ospedale lo detesta. I suoi pazienti lo detestano. E l'amministratore delegato dell'ospedale lo detesta. Il personale vuole che prenda la pillola blu di Matrix e si svegli alla realtà, o è la pillola verde? Non è nemmeno un buon medico, perché non si rende conto che nessuno dei suoi pazienti ha in realtà... la pneumonoultramicroscopicsilicovolcanoniosis... la sua diagnosi preferita ispirata a Wikipedia.

Ma l'amministratore delegato Rosencrantz non può sostituirlo senza costi e tempi immensi; è più conveniente fornire un censore che segua Camus e copra i suoi insulti piuttosto che trovare un nuovo medico. Quando il dottor Camus inizia a mandare tutti i suoi pazienti al Good Hospital sulla strada, l'amministratore delegato Rosencrantz ha un'idea geniale: una sospensione di un mese senza stipendio e l'ipnosi del sorprendente Ralph per cambiare il comportamento di Camus.

Quando il dottor Camus torna come un uomo cambiato, si trova ad affrontare le stesse sfide di prima. Riusciranno lui e Rosencrantz a salvare la sua umanità e il bilancio dell'ospedale? Probabilmente no, ma il divertimento è comunque assicurato.

Se avete il senso dell'umorismo, o se non ce l'avete ma vi piacerebbe averlo, prendete la vostra copia oggi stesso!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685130909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fallibile: Memorie della lotta di un giovane medico contro la malattia mentale - Fallible: A Memoir...
Questo è un libro di memorie che apre gli occhi...
Fallibile: Memorie della lotta di un giovane medico contro la malattia mentale - Fallible: A Memoir of a Young Physician's Struggle with Mental Illness
Ospedale! Una satira medica di proporzioni malsane - Hospital!: A Medical Satire of Unhealthy...
Il dottor Camus è un idiota. Tutto l'ospedale lo...
Ospedale! Una satira medica di proporzioni malsane - Hospital!: A Medical Satire of Unhealthy Proportions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)