Oscillazioni dell'umore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Oscillazioni dell'umore (Frankie Barnet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mood Swings di Frankie Barnet è un'opera satirica sul clima in cui gli animali non umani si ribellano agli esseri umani, portando a un esito umoristico ma cupo. Pur apprezzandone l'originalità e l'arguzia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura frustrante e i personaggi poco coinvolgenti.

Vantaggi:

Una visione perfidamente divertente e originale della narrativa sul clima, osservazioni intelligenti sulla vita moderna, satira coinvolgente che può essere sia esilarante che stimolante, stile narrativo unico, forti riferimenti culturali contemporanei.

Svantaggi:

Stile di scrittura frustrante con temi non completamente esplorati, personaggi poco sviluppati e poco interessanti, la trama può sembrare piatta e trascinata, può sembrare eccessivamente incentrata sulla presa in giro della “cultura dell'annullamento”, non adatto a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mood Swings

Contenuto del libro:

In un mondo pre-apocalittico non dissimile dal nostro, una giovane poetessa di Instagram inizia una relazione con un miliardario californiano che ha promesso una macchina del tempo che renderà tutto di nuovo normale, qualunque cosa significhi.

Un romanzo d'esordio divertente e assurdo per i fan di Patricia Lockwood e Marlowe Granados.

Tutti sanno che c'è qualcosa che non va, ma nessuno è d'accordo su cosa sia. Forse è il tempo; forse tutti sono così dannatamente sensibili in questi giorni. O forse è perché gli animali del mondo ne hanno finalmente abbastanza, assediando città e paesi e terrorizzando gli abitanti umani.

Jenlena e la sua migliore amica Daphne sono due laureate in materie umanistiche poco più che ventenni che cercano di trovare la loro strada in una società che ha appena eliminato tutti gli animali per la sicurezza dell'umanità. Nel mondo post-faunistico, Jenlena si trasforma da aspirante poetessa a lavoratrice ambulante, sfruttando il dolore altrui vendendo piante d'appartamento che hanno sostituito gli animali domestici e facendo il cosplay di cani a pagamento. Nel frattempo Daphne, una studentessa un tempo promettente, annaspa in una profonda depressione, fumando erba e abbandonando il lavoro per uscire con il suo fidanzato, un tempo famoso e ora cancellato. Quando Jenlena incontra il miliardario californiano Roderick Maeve, e i due si legano sentimentalmente, viene esposta a una nuova comprensione della ricchezza, del potere e dell'economia di genere, proprio mentre il mondo si precipita verso la sua presunta salvezza.

Caratterizzato dalla struggente intelligenza e dallo sornione senso dell'umorismo di Frankie Barnet, Mood Swings è un romanzo d'esordio eccezionale che immagina con perfetta assurdità ciò che viene dopo la vita come la conosciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662602597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kim: un'idea originale - Kim: A Novel Idea
Kim: A Novel Idea è una graphic novel letteraria che racconta di una millennial solitaria di nome Frankie, del suo ragazzo Jacob,...
Kim: un'idea originale - Kim: A Novel Idea
Una ragazza da interni - An Indoor Kind of Girl
A una festa qualcuno ti descrive come una "ragazza da interni". "Che cosa significa? Non lo sapete, ma passate la settimana...
Una ragazza da interni - An Indoor Kind of Girl
Oscillazioni dell'umore - Mood Swings
In un mondo pre-apocalittico non dissimile dal nostro, una giovane poetessa di Instagram inizia una relazione con un miliardario...
Oscillazioni dell'umore - Mood Swings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)