Oscar Romero: L'amore deve vincere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oscar Romero: L'amore deve vincere (Kevin Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia dell'arcivescovo Oscar Romero di Kevin Clarke presentano un misto di elogi e critiche. Molti lettori lodano il libro per la sua potente rappresentazione della vita, dello sviluppo del carattere e dell'impegno di Romero nei confronti dei poveri. Viene descritto come ben studiato e commovente, adatto a chiunque sia interessato alla canonizzazione di Romero e alla storia del XX secolo in El Salvador. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sullo stile di scrittura, sostenendo che avrebbe potuto essere più conciso e meglio curato, sottolineando inesattezze fattuali e ambiguità in alcuni dettagli.

Vantaggi:

Un potente ritratto della vita di Oscar Romero, ben studiato, che coglie il suo impegno per la giustizia sociale, una narrazione commovente, consigliata a chi è interessato alla sua canonizzazione e alla storia di El Salvador, che fornisce ispirazione e approfondimenti sul personaggio di Romero.

Svantaggi:

Alcune lamentele riguardano lo stile di scrittura contorto o mal eseguito, le imprecisioni fattuali riguardanti i dettagli della morte di Romero e della Messa che stava celebrando, e la necessità di un editing migliore per chiarire le ambiguità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oscar Romero: Love Must Win Out

Contenuto del libro:

People of God è una nuovissima serie di biografie ispirate per il lettore comune. Ogni volume offre una narrazione avvincente e onesta della vita di un importante cattolico del XX o XXI secolo.

Alcune viventi e altre decedute, tutte queste donne e questi uomini hanno conosciuto sfide e debolezze familiari alla maggior parte di noi, ma hanno risposto ad esse in modi che ci richiamano alle nostre forme di eroismo. Ognuno di loro offre una testimonianza credibile e concreta di fede, speranza e amore alle persone dei nostri giorni. Con la causa di beatificazione che, a quanto si dice, sta procedendo rapidamente in Vaticano, questa biografia di un santo del popolo ripercorre gli eventi che hanno portato all'assassinio dell'arcivescovo Oscar Romero sull'altare di una cappella a San Salvador e le ripercussioni di quel giorno in El Salvador e oltre.

Questo sguardo approfondito sull'arcivescovo Romero, pastore difensore dei poveri e grande testimone della fede, offre un prisma attraverso il quale vedere una comprensione cattolica della liberazione e come essere una chiesa dei poveri, per i poveri, come ci chiama a essere Papa Francesco. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814637579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oscar Romero: L'amore deve vincere - Oscar Romero: Love Must Win Out
People of God è una nuovissima serie di biografie ispirate per il lettore comune. Ogni volume...
Oscar Romero: L'amore deve vincere - Oscar Romero: Love Must Win Out
Vuoi diventare un padrone di casa? Un libro di memorie - So, You Want to be a Landlord, eh?: A...
Le ultime parole famose: "Sembrava un bravo...
Vuoi diventare un padrone di casa? Un libro di memorie - So, You Want to be a Landlord, eh?: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)