Oscar del Waldorf

Punteggio:   (4,5 su 5)

Oscar del Waldorf (Karl Schriftgiesser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Oscar Of The Waldorf

Contenuto del libro:

La storica mattina del 13 marzo 1893, quando Oscar Tschirky aprì solennemente i portali del vecchio Waldorf per la prima volta, si inaugurò un'era di lusso e di magnifici intrattenimenti fino ad allora mai sognati in America. Dal momento del suo brillante debutto, a cui parteciparono esclusivamente i “Quattrocento”, il nome del Waldorf è stato sinonimo dell'affollamento della società internazionale.

Le carriere di Oscar e del Waldorf si fondono indissolubilmente: insieme fanno la storia di un'epoca favolosa. Affollato di personaggi famosi e alla moda, il Waldorf divenne il ritrovo preferito di bellezze famose, idoli del cinema e magnati di Wall Street. I reali europei, i primi ministri, gli artisti e le prime donne fecero dell'hotel la loro casa americana.

Dagli anni Novanta ai giorni nostri, Oscar del Waldorf ha presieduto a una lunga serie di eventi straordinari, non ultimi il ritorno di Dewey da Manila e l'ultimo, lacrimevole banchetto d'addio che ha segnato la scomparsa del vecchio Waldorf. Oggi, a settantasette anni, Oscar guida ancora i destini del nuovo Waldorf-Astoria con la stessa mano sicura.

Il catalogo degli amici intimi di Oscar è un vero e proprio Who's Who di personaggi famosi. Probabilmente nessun altro uomo nella vita pubblica ha conosciuto più persone intimamente: Lillian Russell, “Diamond Jim” Brady, il generale Grant, il principe Enrico di Prussia, Buffalo Bill, il principe di Galles, il cardinale Mercier, Barnum e Bailey, le star della società newyorkese nel corso degli anni e una serie di reali e presidenti americani.

In questo ricco arazzo di eventi sociali si snoda la familiare narrazione della storia di successo americana. Appena sbarcato in questo Paese, Oscar ottenne un lavoro alla Hoffman House e salì rapidamente di grado. Passando a una posizione ancora migliore al Delmonico's, era diventato famoso ancor prima di trovare l'occupazione della sua vita al Waldorf. Lì avrebbe potuto continuare, diventando direttore dell'hotel. Ma preferì rimanere quello che la gente aveva fatto di lui: semplicemente Oscar del Waldorf.

Ecco una delle testimonianze più ricche e affascinanti del nostro tempo, pubblicata in occasione del cinquantesimo anniversario del Waldorf e del suo servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258139667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La straordinaria famiglia Roosevelt 1613-1942 - The Amazing Roosevelt Family 1613-1942
Kessinger Publishing è il luogo dove trovare centinaia...
La straordinaria famiglia Roosevelt 1613-1942 - The Amazing Roosevelt Family 1613-1942
Oscar del Waldorf - Oscar Of The Waldorf
La storica mattina del 13 marzo 1893, quando Oscar Tschirky aprì solennemente i portali del vecchio Waldorf per la...
Oscar del Waldorf - Oscar Of The Waldorf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)