Osare volare: la star della TV che affronta la paura e trova la gioia in un momento di crisi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Osare volare: la star della TV che affronta la paura e trova la gioia in un momento di crisi (Lisa Millar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva perspicace e avvincente sulla carriera della giornalista Lisa Miller, mettendo in luce le sue avventure e le sfide emotive affrontate dai giornalisti. È stato apprezzato per essere illuminante e divertente al tempo stesso.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e stimolante, che offre una profonda comprensione del giornalismo, una narrazione ben fatta e riflessioni oneste sulle sfide e le gioie della professione.

Svantaggi:

Le prime sezioni del libro sono percepite come lente, il che potrebbe scoraggiare inizialmente alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daring to Fly: The TV Star on Facing Fear and Finding Joy on a Deadline

Contenuto del libro:

Ci sono momenti significativi della vita che si apprezzano solo molto tempo dopo che sono passati... E poi ci sono momenti così magnifici che capisci in un istante che devono essere conservati perché l'universo ti sta offrendo qualcosa di veramente stimolante".

Lisa Millar ha trascorso tutta la sua vita a farsi vedere, a fare le cose e a farle accadere. Nonostante i rischi, nonostante la paura, nonostante la vita che si mette in mezzo. Da bambina, cresciuta nella campagna del Queensland, sognava una vita importante. Lavorare come corrispondente estera glielo ha permesso. Ma ha anche significato confrontarsi con il peggio di ciò che l'umanità può offrire: i bambini morti a Sandy Hook, il dolore dei parenti in lutto dopo l'attacco terroristico al teatro Bataclan e le conseguenze di Manchester. Tre decenni da giornalista, testimone di lutti e tragedie indicibili, hanno avuto un costo. E una paura sempre più forte di volare ha minacciato di privarla della capacità di lavorare.

Tornata a casa, nell'anno in cui tutto si è fermato, Lisa ha avuto la possibilità di guardarsi indietro. Nella quiete di un mondo rallentato, ha riflettuto a fondo sul significato della paura, ha riconosciuto il suo dolore per ciò che aveva perso e ha trovato gioia in tutto ciò che aveva guadagnato.

Per quella giovane ragazza di Kilkivan, che ha dovuto spingere se stessa ad andare avanti, a vincere le proprie paure, a raccontare storie importanti, è arrivata la consapevolezza che a volte tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno è quello che già abbiamo. E ci dimostra che siamo tutti più forti e resistenti di quanto crediamo, se solo abbiamo il coraggio di lasciarci andare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733647185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare volare: la star della TV che affronta la paura e trova la gioia in un momento di crisi -...
Ci sono momenti significativi della vita che si...
Osare volare: la star della TV che affronta la paura e trova la gioia in un momento di crisi - Daring to Fly: The TV Star on Facing Fear and Finding Joy on a Deadline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)