Osare sperare - Trovare la bontà di Dio nelle cose brutte e belle

Punteggio:   (4,9 su 5)

Osare sperare - Trovare la bontà di Dio nelle cose brutte e belle (Davis Majors Katie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daring to Hope di Katie Davis Majors è un libro profondamente personale e stimolante che racconta il suo viaggio di fede, lotta e speranza durante il servizio in Uganda. Il libro sottolinea l'importanza di confidare in Dio in mezzo alle sfide della vita, evidenziando i temi dell'amore, della perdita e della resilienza. I lettori si sentono in sintonia con le riflessioni oneste di Katie e trovano un incoraggiamento a mantenere la speranza anche nelle circostanze più buie.

Vantaggi:

Il libro è pieno di intuizioni profonde e di verità tangibili sulla fede e sulla speranza. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura crudo e onesto di Katie, che comunica efficacemente le sue lotte e i suoi trionfi. L'uso di riferimenti biblici aggiunge profondità e la risonanza emotiva delle sue esperienze fornisce conforto e incoraggiamento a chi si trova ad affrontare le proprie difficoltà. I lettori hanno trovato il libro stimolante e capace di cambiare la vita, spesso segnando passaggi e tornando a citazioni specifiche per riflettere.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che verso la fine il libro si concentra su elementi più autobiografici relativi alla vita personale di Katie, che secondo alcuni lettori mancano della profondità dei capitoli precedenti. Alcuni lettori si sono aspettati una continuazione del libro precedente senza la stessa profondità di esplorazione della fede e della sofferenza. Si è anche detto che lo stile di narrazione tortuoso del libro potrebbe non essere adatto alle preferenze di tutti.

(basato su 695 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daring to Hope - Finding God's Goodness in the Broken and the Beautiful

Contenuto del libro:

Come si fa a conservare la speranza.

Quando non si ottiene il finale.

che avevi chiesto?

Quando Katie Davis Majors si è trasferita in Uganda, ha fondato per caso un'organizzazione in piena espansione e poi è diventata madre di tredici ragazze grazie al miracolo dell'adozione, ha deciso di intrecciare la sua vita con le persone che desiderava servire. Ma la gioia ha spesso lasciato il posto al dolore, mentre investiva pienamente il suo cuore nel camminare accanto a persone in preda alla povertà, alla dipendenza, alla disperazione e alla malattia.

Dopo che una tragedia inaspettata ha scosso la sua famiglia, per la prima volta Katie ha cominciato a chiedersi: “Dio è davvero buono? Ci ama davvero? Quando si è rivolta a Lui con le sue domande, Dio ha detto la verità al suo cuore e l'ha attirata ancora più profondamente nella relazione con Lui.

Daring to Hope è un invito ad aggrapparsi al Dio dell'impossibile, il Dio che ci sussurra il suo amore nella quiete, nel quotidiano, quando le nostre preghiere non vengono esaudite come vorremmo o il miracolo non arriva. Parla di una madre che scopre la forza straordinaria che serve per essere ordinaria. Si tratta di scegliere la fede a prescindere dalle circostanze e di incontrare la bontà di Dio nei luoghi meno attesi.

Anche se i vostri dolori e i vostri sogni possono assumere una forma diversa, troverete le vostre stesse domande riecheggiare in queste pagine. Vi verranno ricordati i doni della gioia in mezzo al dolore. E sentirete il sussurro di Dio: “Aggrappati alla speranza. Io vi incontrerò qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780784601
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Finding God's Goodness in the Broken and the Beautiful
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare sperare - Trovare la bontà di Dio nelle cose brutte e belle - Daring to Hope - Finding God's...
Come si fa a conservare la speranza.Quando non si...
Osare sperare - Trovare la bontà di Dio nelle cose brutte e belle - Daring to Hope - Finding God's Goodness in the Broken and the Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)